View Single Post
  #7372 (permalink)  
Vecchio 07-24-2010, 05:23 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member

ubicazione: Conselve - Padova
Smile

Ciao a tutti. Rispondo subito ad Elly: il problema di Pasquale probabilmente è il reflusso gastroesofageo. Può essere causato, spesso, dal reflusso di gas intestinali che risalgono fino all'esofago ed in gola provocando bruciore e tosse stizzosa. Qualche volta (o quando la valvola-sfintere dello stomaco è molto compromessa come nel mio caso) risalgono anche residui di cibo in fase di digestione e succhi gastrici con notevole infiammazione del tratto interessato. Io lo curo assumendo una pastiglia masticabile di RIOPAN dopo ogni pasto e due prima di andare a letto. Lo stesso effetto, con le stesse dosi in cucchiai, lo dà lo sciroppo GAVISCON. Altro consiglio, oltre a quello di non esagerare con il mangiare pesante ed il bere se non ben lontano dall'andare a letto, è quello di dormire il più "seduto" possibile con l'aggiunta di qualche cuscino. Credimi aiuta davvero. Sono felice per tutte le vostre vacanze programmate, segno evidente di una tranquillità e voglia di fare nonostante tutto.
Myta sono felice per la stabilità di Gianmario.
Franca tu dovresti aver finito per cui tra breve comincerai a goderti qualche bel giretto e tanto relax.
Lucy, riposati mi pare che tu sia un pochino stressata. Per quanto riguarda il piccolo, prima o poi ci siamo passati tutti per i campi scout. Anche noi siamo stati in ansia quando i nostri hanno fatto la prima uscita ma poi, quando siamo stati autorizzati ad andarli a trovare (dopo una settimana), loro non avevano risentito minimamente della nostra mancanza, Si divertivano a fare anche quei lavoretti che a casa non avevano mai voluto fare (sparecchiare, lavare i piatti e mettersi a posto il letto). Vedrai che Stefano si divertirà un mondo!
A tutti un abbraccio