Premesso che dire "a parità di tutti gli altri fattori" è una parola grossa in quanto i fattori che seguono i motori più evoluti sono veramente tanti (oltre 100 ed ho letto anche di 200 fattori che contribuiscono al posizionamento nei motori di ricerca), si posizionerà meglio - in linea di principio - il sito che ha una qualità di backlink migliore.
Si sa che non è solo la quantità ma anche (e sopratutto) la qualità dei link che riesci a prendere: link scambiati con altri siti che poco hanno a che fare con il tuo settore merceologico non ti aiuteranno molto.
Link da directory come YAHOO! invece hanno il loro peso.
Ma questo è solo il punto di inizio e non c'è una formula magica che ti possa indicare che 10 backlink di un tipo sono migliori di 23 di altro tipo ... è una cosa che deriva dall'esperienza.
Comunque se devi lavorare in questo senso vai sulla qualità - cerca link da siti di qualità, evita link farm o scambi di link di basso profilo.
Vale un po’ il concetto del vino: quello buono è nelle botti piccole ...
|