View Single Post
  #7683 (permalink)  
Vecchio 09-21-2010, 06:08 PM
sara84 sara84 non è in linea
Member
 
Registrato dal: Sep 2010
ubicazione: provincia di Torino
Messaggi: 79
predefinito

Ecco Sony...ti ho copiato un paragrafo da internet...non so dirti molto a riguardo... ce lo hanno fatto presente nel caso che la terapia non avrà gli effetti desiderati...ma per ora non ci siamo ancora informati!

“Il Centro Oncologico ed Ematologico Subalpino"
(C . O . E . S .) presso l’ospedale Molinette di Torino.


un centro multidisciplinare, all’interno della più grande Azienda Sanitaria Ospedaliera del Piemonte, ove l’attività assistenziale si sviluppa quotidianamente accanto alla vocazione didattica assicurata dalla presenza della Università degli Studi di Torino.

Il C.O.E.S., primo centro del genere in Italia, è tra i più grandi
d’Europa. Ospita 60 posti letto di day hospital, 18 ambulatori per le visite di tutte le diverse patologie neoplastiche (Ematologia, Endocrinologia Oncologica, Oncologia Chirurgica ed Oncologia Medica), un servizio farmaceutico all’avanguardia per la preparazione centralizzata dei farmaci antiblastici, un settore dedicato alla ricerca di base con la possibilità di un rapido passaggio delle innovazioni al settore clinico.

Quest’ultimo settore (Centro Ricerca Medicina Sperimentale) è costituito da laboratori di diagnostica in oncologia molecolare, biologia molecolare, immunogenetica, immunologia dei tumori, angiogenesi, biochimica, centro di oncogenesi virale del CNR, diretti da ricercatori di fama internazionale.

Il C.O.E.S. è anche la sede del Centro di Prevenzione
Oncologica (C.P.O.) e del Coordinamento della Rete Oncologica della Regione Piemonte.
Il modello organizzativo del Comprehensive Cancer Center del
C.O.E.S., trae la sua “forza” dal lavoro collegiale svolto da un gruppo di professionisti coinvolti nella prevenzione, nella ricerca e nella cura del cancro.

So che non è molto vicino a te, eventualmente, ma direi che tentar non nuoce!
Fammi sapere!

Ops..ho sbagliato... volevo dire Lucy...
Rispondi quotando