Ciao a tutti, perdonatemi per l'assenza, è stato un periodo molto molto pesante. Stasera Pasquale è stato dimesso dalla clinica per un episodio di Fibrillazione atriale (ne aveva avuto un altro nel 2008 a distanza di 9 mesi dalla nefrectomia). per fortuna risoltosi con i farmaci. non vi dico quanti altri farmaci dovrà assumere...Ma la cosa che mi ha un pò preoccupata è che dall'ecocardiogramma è emerso che c'è un versamento pericardico (anche se lieve) qualcuno mi spiega che potrebbe significare e da che cosa potrebbe dipendere? Grazie Elly
Ragazzi mi ero ripromessa di non farlo ma è stato più forte di me!!! Ho trovato qualcosa che non avrei mai voluto leggere!!! Potrebbe trattarsi di metastasi, sempre collegata alle metastasi polmonari (in effetti il cardiologo lo aveva dato ad intendere), Dio mio spero che non sia così, indicherebbe un ulteriore avanzamento della neoplasia. Ho letto anche che però ci sono degli interventi terapeutici mirati che funzionano (iniettano farmaci citotossici direttamente nelle membra pericardica), non vi dico quante ose sta elaborando il mio cervello in questo momento!!! Cosa ne pensate? Elly
|