CIAO A TUTTI! ...e grazie mille per il caloroso benvenuto! Siete tutti davvero molto carini…
E’ vero…sono molto fortunata,
ho una famiglia molto presente e penso che sia fondamentale per cercare di combattere al meglio il “mostro” e cercare di stare su di morale anche quando prende un pò di sconforto!
Ora in breve cercherò di riassumervi la mia esperienza in modo un po’ più tecnico…
Il 21 giugno sono stata sottoposta ad intervento di nefrectomia radicale dx a causa di un carcinoma a cellule chiare con campi di differenziazione sarcomatoide G3 PT3 A N2 (LND + 3/5).
L’esito dell’operazione è stata positiva, i medici ritenevano di aver eliminato del tutto il cancro e i tre piccoli linfonodi che avevo vicino l’aorta…sarebbero rimasti solo più i due linfonodi nel polmone, ma era un problema da affrontare in un secondo momento quando mi sarei ripresa dall’operazione.
Il 9 agosto però ho iniziato ad avere problemi di ascite e mi hanno fatto una TAC di controllo (torace e addome) dalla quale è risultato: multiple piccole lesioni secondarie in progressione + multiple lesioni epatiche + disseminazione di lesioni secondarie in addome cavo pelvico.
Il 19 agosto inizio così la cura con Sutent.
Per il primo e il secondo ciclo, a parte i sintomi provocati dalla pastiglia (che ben conoscete anche voi) tutto bene...e anche le analisi del sangue sono state sempre accettabili.
Il problema però sopraggiunge ogni volta che sospendo per le due settimane il Sutent perché mi si ricrea l’ascite e oltre al fastidio, mi sento soffocare…
Oggi sono andata alla visita di controllo e l’oncologo ha deciso di provare un altro metodo di somministrazione del Sutent: invece di fare 4 settimane + 2 di sospensione, dovrò prenderlo un giorno sì ed uno no, eliminando così la pausa…il tutto contornato da quantità industriali di cortisone che ormai prendo da moltissimo tempo.
La mia prima TAC è prevista per la fine di novembre…io sono molto positiva, penso sempre al meglio e quindi mi auguro che ci siano dei buoni o almeno discreti risultati!
Però già il fatto di essere qui con voi della piazzetta, mi fa stare bene!
Vi chiedo scusa ma ci vorrà un po’ di tempo per ricordarmi tutti i vostri nomi e le vostre esperienze, ma ce la farò!
Ora vi saluto, forse mi sono dilungata un po’ troppo nel raccontarmi e vi avrò anche annoiati!
Vi auguro una buona giornata!
Un abbraccio a tutti,
Elda