Ciao a tutti bellissima gente! Oggi giornata, o meglkio nottata infame!! Non ho dormito per niente a causa della tosse che è arrivata improvvisa ed indesiderata ospite. Cara
Elly non è colpa del tumore anche se..... in effetti con il sutent e tutte le alktre porchierie che prendiamo il nostro sistema immunitario si affievolisce notevolmente per cui noi, come calamite, attiriamo a noi tutti i mali di stagione. Bronchiti, tracheiti, raffreddori ecc. sono NOSTRI e guai a chi ce li tocca
Non ci sono cure che valgano: ho fatto il vaccino anche l'anno scorso ma ho beccato ben 4 bronchiti spastiche ed un principio di broncoplomonite
L'unico è stare attenti, ben coperti e sperare...
Per quanto riguarda la tosse stizzosa io la combatto assumendo CARDIAZOL PARACODINA, 20-25 gocce prima di andare a letto. Dovrebbero essere assunte tre volte al giorno ma sono piuttosto forti e controindicate a chi ha problemi cardiaci, per cui non ne approffitto tanto, giusto quello che serve per dormire qualche ora. Solo qualche ora perchè il fisico tende ad assuefarsi e dopo non reagisce più come dovrebbe al farmaco: ormai sono tanti anni che le prendo e non fanno più lo stesso effetto. Devono essere prescritte dal medico. Provare non costa nulla.
Tommaso felice di sertirti agguerrito e per niente abbattuto. Metti la naftalina alla moto e dagli appuntamento per la prossima primavera. Non se ne avrà a male.
Soni su col morale. E' naturale avere paura, il coraggio, veramente grande, sta nel confessarla. Sono sicuro che affronterai la nuova cura con la solita determinazione e l'ottimismo che abbiamo sempre apprezzato in te. Per quanto riguarda la difficoltà a degluttire, io ne soffro da quando ho fatto quel ciclo interminabile di radio. Mi hanno spiegato che la mucosa dell'esofago ogni collassa e si restringe non permettendo così al bolo di fluire regolamente. A me, in quei momenti non và giù nemmeno l'acqua... mi devo solo liberare rigurgitando il cibo!
Auguri a tutti