View Single Post
  #8190 (permalink)  
Vecchio 12-21-2010, 11:54 AM
SanDom64 SanDom64 non è in linea
Junior Member

predefinito Banale dirlo ma...

...mi dispiace molto per Rosanna.
Quando qualcuno quì deve cedere accomiatandosi, é un grande dolore per i suoi cari ma anche un dispiacere per noi ché é come se ne andasse in frantumi anche una parte di ciascuno.

Ho saputo anche di Alberto, alla fine, ed é successo quello che temevo, non avendolo più visto quì.

Ciò che penso comunque é che sia in considerazione della grande voglia di vita che abbiamo, per la quale mai alcun male riuscirà a piegarci, sia anche per onorare al meglio chi non ce l'ha fatta, noi resisteremo, con le unghie e coi denti. Essere vinti no, non possiamo permetterlo.

Il nuovo amico che é con me l'ho chiamato Lillo.
E' buono ma purtroppo non s'intende con gli altri due maschi di casa e ieri stava finendo a zuffa per un breve contatto ma sono riuscito a separarli.
Tenete presente che accudisco, con alcuni altri (pochi purtroppo!) volontari ben 8o (e oltre) cani, con alcune (poche) altre volontarie che accudiscono 100 gatti. Minacciano di sfrattarci perché il Comune sta vendendo a chi avrebbe intenzione di costruire, quindi potremmo anche ritrovarci in strada tra breve, visto che le altre strutture cittadine e provinciali non accolgono altri cani e una delibera regionale permette il rilascio di tutti i cani e gatti sul territorio. Pensate che follia! Cani e gatti, tra i quali diversi portatori di handicap tra i più vari, abituati al conforto delle nostre cure ed alla pappa (non solo quelle schifezze di croccantini) comprata a nostre spese e grazie al generoso gesto di qualche (pochi) finanziatore privato, senza mai aver ottenuto alcunché dalle istituzioni ma solo richieste di accoglienze ulteriori (quando giovava loro)... da un giorno all'altro rimessi in strada! Non volete pensare alla cattiveria del gesto nei confronti di animali ormai dipendenti dall'uomo ed incapaci di procurarsi del cibo, alcuni tra i quali portatori di handicap o cuccioli, pensate all'idiozia di porli in circolazione e agli incidenti di ogni tipo che rischierebbero di provocare ai cosidetti 'intelligenti umani'!

Insomma, per farla breve, se volete adottare cagnolini o gattini fatevi avanti e fatemi sapere: un animaletto (o più) fedele tra voi sarà il vostro insostituibile e migliore amico per la vita!
Rispondi quotando