View Single Post
  #8228 (permalink)  
Vecchio 12-23-2010, 07:42 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member

ubicazione: Conselve - Padova
Smile

Cara Michela, non so risponderti con cognizione di causa, però fino ad oggi non è mai successo che chi abbia smesso il sutent poi vi sia stato riamesso, anzi mi pare che qualcuno lo abbia chiesto, non ricordo chi, forse Lucy per Mau, ma glielo hanno negato. Penso che l'AIFa abbia dettato severi protocolli in merito. Una volta lasciato, per una motivazione valida quale la nociva tossicità o il cessato effetto, che senso avrebbe ritornare indietro? Ecco perchè io dico di stare attenti quando ci propongono, a volte alla leggera, di cambiare terapia solo perchè abbiamo avuto qualche effetto collaterale un pò più accentuato degli altri cicli oppure perchè dalla tac emerge un piccolo incremento di malattia. Io penso che in questi casi si debba insistere con l'oncologo (spesso non sempre molto esperto in queste terapie) di andare avanti per ancora qualche ciclo: almeno fino alla prossima rivalutazione tac, magari anticipata (2 cicli rispetto ai 3-4 cicli soliti) oppure rimodulando la dose giornaliera. Io il primo ciclo a 50 mg non sono riuscito a finirlo; tanta era la tossicità che mi si sono formate piaghe sanguinanti a mani, piedi, bocca, parti intime ecc. Abbiamo ridotto la dose a 37.5 e sono 30 mesi che vado avanti così..... Al contrario, ho chiesto di riprendere, o almeno provare a riprendere la dose piena ma mi hanno detto che sono matto!!!!
Matilde carissima tu sei sempre tra noi!! Non serve aggiungerti! Pensaci come noi ti pensiamo. Ancora Auguri a te ed a tua figlia.
Edo... basta poltrire!!! La mia pensione comincia a scarseggiare ed a arrivare in ritardo! Per fortuna che c'è la quota di Paola a tenermi a galla! Ultime novità da parte di Enrico: oggi si è presentato a scuola vestito da Babbo Natale!! ovviamente lo abbiamo subito sgridato... "ma se i professori mi si sono seduti sulle ginocchia ed hanno fatto la foto e pure chiesto i regali!!!". Come si può sgridare un paragnosta del genere!? Domani sera, per tirare un pò di soldi, andrà a portare i regali ai bambini del quartiere: 10€ a visita!!! Per restare in argomento spero che Babbo Natale e Gesù Bambino, in coppia così non si offende nessuno, porti al piccolo Niccolò un sacco pieno di salute e di anni sereni da vivere con la sua famiglia....
A tutti gli amici/fratelli e sorelle della piazza sutent, dedichiamo questo video condividendo i sentiti auguri
Franco e Patrizia
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=VMpLm00oSBQ