View Single Post
  #8293 (permalink)  
Vecchio 12-31-2010, 09:44 PM
Fioraia Fioraia non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Lodi
Messaggi: 661
predefinito Articolo apparso oggi sul quotidiano di Lodi, "il Cittadino!

Cari Amici ed Amiche della Piazzetta, oggi è uscito un articolo che naturalmente mi ha fatto particolarmente piacere e che condivido con gioia con voi. Grazie di esserci. Un abbraccio. Isa

Saranno 7 le Medaglie d’Oro e 3 gli Attestati di Benemerenza che verranno assegnati dall’amministrazione comunale in occasione della Giornata della Riconoscenza 2011, in programma come da tradizione il 19 gennaio, nell’ambito delle celebrazioni per la festività patronale di San Bassiano. I nominativi delle persone e delle associazioni che verranno insignite delle benemerenze sono stati ufficializzati dalla giunta municipale con una apposita delibera, tenendo conto anche delle segnalazioni trasmesse dalla cittadinanza, sia da parte di singoli che di gruppi di sostegno alle varie candidature. Di seguito, l’elenco dei premiati.

Medaglie d’Oro
Don Angelo Carioni (alla memoria)
Nato nel 1935 ad Abbadia Cerreto, ordinato sacerdote nel 1960, ha dedicato la vita al prossimo ed in particolare all’impegno educativo con i giovani, sia in ambito parrocchiale che come assistente diocesano del Csi (incaricato ricoperto dal 1987 al 2000) e, soprattutto, assistente spirituale del gruppo scout di Lodi. La sua scomparsa, lo scorso giugno, ha suscitato il cordoglio dell’intera città. Per rendere omaggio alla sua straordinaria figura di formatore di giovani, il consiglio comunale ha deciso all’unanimità di commemorarlo con una targa presso il Santuario delle Grazie ed al suo ricordo è stata dedicata una casa-rifugio sul Gran San Bernardo acquistata e sistemata da una Onlus appositamente costituita.
(....)
Rispondi quotando