View Single Post
  #8346 (permalink)  
Vecchio 01-09-2011, 07:03 PM
elly47 elly47 non è in linea
Senior Member

predefinito

Ciao a tutti! Ieri ho sentito il bisogno di parlare con Pasquale, quando verso sera si è alzato, perchè ha dormito tutto il giorno, della nostra situazione e soprattutto della sua personalità, così aggressiva, che io francamente, non tollero più!!! Gli ho detto molto chiaramente che io potrei decidere di aprire la porta e andarmene, visto che la mia autonomia me lo consente (ho comunque un impiego statale) perchè a questo punto la mia presenza per lui è inutile, visto il trattamento che poi mi riserva...tutto questo con la solita pacatezza che mi distingue...il risultato??? Un "perdono", e un "ti prego scusami, hai ragione tu, io me la prendo con te perchè sei l'unica che mi sta accanto sempre, sei l'unica che mi ha sempre accettato nonostante la cecità, il cancro..sei l'unica che non mi fa pesare di essere malato..forse mi comporto così perchè ho paura che tu un giorno possa stancarti di questa vita così, pesante, senza pace e con tanto lavoro per te...vorrei non essere un peso, con il passare del tempo, se puoi perdonami, non succederà più...a proposito, dov'è la fede nunziale??? A questo punto gli ho risposto che per un pò di tempo la fede rimarrà dove io l'ho riposta, solo quando mi renderò conto che c'è un reale cambiamento nel suo modo di comportarsi, gliela renderò, sarà un pò come ricominciare daccapo...lui??? Non ha replicato, ha chinato il capo, poi è arrivata la nipotina e si è dedicato a lei con tanto amore, commentando con frasi del tipo "piccolina, non dobbiamo far stancare troppo la nonna, perchè ci sono già io a darle da fare", piccolina io sono stato fortunato a trovare la nonna, e sai sono un testone ma non intendo perderla!!!!" La serata passata così, tra un sorriso di mia nipote, il suo dolce silenzio interrotto da frasi piene di pentimento..Dio, spero che sia veramente un nuovo inizio, la fede però ce l'ho ancora io..Oggi la domenica per lui è stata pessima, ancora adesso è sdraiato sul divano, ha febbre, nausea, vomito, si sente astenico, credetemi, sembra un cucciolo che chiede aiuto, si rivolge a me con estrema educazione, quasi avesse paura di ferirmi...ma è Pasquale??? Ora è arrivata la piccolina, con la sua allegria, lei ignara di tutto che gli sorride e mi sorride e riparte la serata, anche se, malesseri a parte, vorrei che questa domenica non finisse mai..Ciao Elly
Rispondi quotando