Ciao
Monia. Io a suo tempo, 2001 circa, ho fatto la chemio con Gemcitabina. Se si tratta dello stesso farmaco è usato come seconda linea (a me dopo il fallimento dell'immunoterapia). Ricordo che non mi diede alcun problema collaterale, salvo una leggera nausea ogni tanto. A me misero un port nella vena succlavia e una siringona appesa che iniettava 24h su 24. Sono andato avanti per circa un anno e poi ho deciso di fare il trapianto di cellule. Ti faccio i migliori auguri ed un abbraccio particolare
Bobo l'unico rimedio casalingo per abbassare la creatinina è idratare, idratare e ancora idratare. Bevi almeno 3 litri di acqua e se ciò non dovesse bastare chiedi di farti endovene di fisiologica. Nel 2002 avevo la creatinina che oscillava tra 4 e 5 e, oltre bere 2 litri di acqua, mi iniettavano 3 litri di fisiologica endovena un giorno si ed uno no. Poi tutto si è aggiustato e la creatinina non supera mai, almeno fino ad ora, il valore di 1.5. Comunque il tuo valore non mi sembra poi tanto alto da dover interrompere il sutent.