View Single Post
  #8520 (permalink)  
Vecchio 02-03-2011, 05:13 AM
SanDom64 SanDom64 non è in linea
Junior Member

predefinito Soddisfazione e delusione

Quote:
Originariamente inviata da 2525pet Visualizza il messaggio
Condivido appieno cara Adriana. E' un puro rapporto matematico. La terapia dura (comprensiva di 14 gg di pausa) 42 giorni. Ora se moltiplichiamo 50 mg. per 28 gg, la dose accumulata dall'organismo in un ciclo è 1400 mg. a cui seguono 14 gg. per smaltirla in parte. Se moltiplichiamo 37.5 per 42 gg. (visto che non si fanno pause) la dose accumulata dall'organismo in un ciclo è di 1575 mg. senza possibilità di smaltimento anche parziale! Detto questo non so cosa altro dire, forse hanno sperimentato questo dosaggio ed hanno visto che funziona bene ed è ben tollerato....
Ero quasi andato in cielo per l'appiattimento netto della sola metastasi visibile (quella parotidea: dietro l'orecchio, dopo 24 gg di sutent 50 non c'é quasi più) quando l'Humanitas decide provvisoriamente di sospendermi il farmaco per farmi assumere una settimana di deltacortene (piastrine basse, 60mila)... Per 4 pillole non finirò il primp ciclo (che rabbia!) e poi, forse, dopo una ventina di giorni complessivi, mi passeranno al 37,5 sempre con 4 settimane più 2 di pausa.
Loro si dimostrano comunque contenti, dicono che ho ottenuto buoni risultati, che non tutti arrivano a questo punto e che 4 pilole in meno non spostano il quadro. Inoltre giudicano parimenti efficace il ciclo a 37,5, sempre che sto cavolo di piastrine traditrici aumentino.
In tutto sto contesto, ad aumentare la confusione, mi si mette di traverso pure il generico che mi fa 'le terapie non s'interrompono: tu continua lo stesso'.
Che faccio? Sono nel pallone...

N.B.: Un abbraccio a Sara.
Rispondi quotando