Ciao ragazzi. Oggi, anzi ieri , è cominciata la terza fase degli effetti “indesiderati”: movimenti tellurici dell’intestino e corse da centometrista al bagno; astenia generale e leggera nausea. Giusto per non farmi mancare nulla!!!
Cris con tutto quello che dovrà prendere tuo padre ti consiglio di fargli prendere puntualmente il gastroprotettore. Facci sapere come va la radio.
Nanni non ti preoccupare, da te non ci vengo neppure se mi pagano..... La proposta di
Isa probabilmente nasce dalla sua mente affaticata dal fioretto fatto (anche se sono solo due giorni) di mantenersi calma ad ogni costo. Sono sicuro che non riuscirà ad osservarlo fino alla fine della Quaresima. hahahahaha
riuscite a vederla cercare di mantenersi serafica mentre i vigili le fanno un altro verbale ed il carro attrezzi si appresta a caricargli la macchina???? Scena stupenda purtroppo persa!!!!
Isa, il colpo in provincia di Arezzo lo hanno fatto e molto bene anche, si sono portati via 150 Kg di oro senza colpo ferire!!! Esperti, veramente in gamba, veri professionisti. Con i miei rampolli prosegue come al solito: soliti alti e bassi tra furbizie ed inesperienza. Enrico, il piccolo, oggi alle 14,15 doveva recuperare il debito in storia per poter finire l’anno in gloria (ha la media del 7!?). E’ rientrato a casa alle 14.20!! Ovviamente gli ho chiesto cosa era successo e così mi ha detto che non si sentiva pronto per l’interrogazione per cui se n’è andato chiedendo ad un suo compagno di avvertire la prof. che si sarebbe presentato domani. Tieni presente che oggi è il giorno libero della prof. e che è andata a scuola giusto per lui!!!! Ovviamente la prof. ha detto che non lo recupererà...… Quando gli ho detto che si era comportato malissimo nei confronti della prof, che in sostanza era scappato, mi ha detto che questo era un debito per cui la prof è obbligata a farglielo recuperare prima o poi... Gianluca, oppps il dott. Gianluca, invece sta preparando la sua mega vacanza in Spagna (Barcellona). 9 mesi con l’Erasmus pagato e mantenuto,
in parte, dall’Università; ovviamente con la morosa!!! Questo mi fa preoccupare perché la dice lunga sulla voglia di laurearsi entro quest’anno, ovviamente slitta tutto per il prossimo anno (un anno di fuori corso con le tasse da pagare per intero!!) tanto non paga lui!!
Tommi sono felice per il tuo stato d’animo positivo, d’altronde non mi aspettavo nulla di diverso da uno come te. Avanti tutta ed ora che stai meglio chissà che non grandini un pochino… ma solo ad Arezzo naturalmente!!! Un bacione alle piccole.
Gian, felice di "rivederti"! Come vanno le cose dall'altra parte dell'oceano? Spero proprio che tutto proceda per il meglio. Fa sempre piacere sapere di nuovi farmaci, speriamo sia la volta buona...
Finito di scrivere il messaggio qui sopra, ho voluto dare una occhiata in internet circa il
brivanib. In effetti anche in Italia è in sperimentazione da parte della Bristol-Myers Squibb Italia ma solo per il trattamento del tumore epatocellulare in stadio avanzato non resecabile, sia come I linea e in II seconda linea per coloro che non hanno risposto o sono intolleranti al Sorafenib.
Per quanto riguarda la II linea lo studio è in fase III e attualmente è in sperimentazione presso:
Istituto Nazionale per la Cura dei Tumori - Milano - Prof. Vincenzo Mazzaferro
Chirurgia Generale 1;
Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori - Meldola (Forlì-Cesena) Dino Amadori Reparto di Oncologia Medica;
Azienda Ospedaliera di Padova –Padova- Fabio Farinati Dipartimento Chirurgia e Gastroenterologia;
Policlinico Mangiagalli e Regina Elena (Fondazione IRCCS Ospedale Maggiore) - Milano - Prof. Massimo Colombo Dipartimento di Gastroenterologia ed Endocrinologia;
Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti -Umberto I- Salesi -Lancisi- Ancona- Prof. Stefano Cascinu Clinica di Oncologia;
Azienda Ospedaliera "Cotugno" - Napoli - Dr. Vincenzo Montesarchio
Struttura Complessa di Oncologia;
Ospedale Cisanello - Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana - Pisa- Dr. Paolo De Simone Unità Operativa di Chirurgia Generale e Trapianti di Fegato.
Per quanto riguarda la I linea lo studio è in fase III ed è in sperimentazione presso:
Istituto Europeo di Oncologia – Milano- Filippo De Braud
Divisione farmacologia clinica e nuovi farmaci;
Policlinico Mangiagalli e Regina Elena (Fondazione IRCCS Ospedale Maggiore) -Milano- Prof.Massimo Colombo Dipartimento di Gastroenterologia ed Endocrinologia;
Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti -Umberto I- Salesi - Ancona- Prof. Stefano Cascinu Clinica di Oncologia;
Azienda Ospedaliera "Cotugno" - Napoli - Dr. Vincenzo Montesarchio Struttura Complessa di Oncologia;
Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori Fondazione Pascale-Napoli - Dr. Francesco Izzo Dipartimento di Oncologia Medica;
Policlinico A. Gemelli, Universita' Cattolica del Sacro Cuore- Prof. Antonio Gasbarrini Istituto di Patologia Speciale Medica e Semeiotica Medica;
Ospedale Cisanello -Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana - Pisa - Dr Paolo De Simone Unità Operativa di Chirurgia Generale e Trapianti di Fegato.
Questo è il link
http://www.bms.it/index.php