View Single Post
  #2 (permalink)  
Vecchio 03-12-2011, 08:55 AM
Trevis Trevis non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 19
predefinito

Per un motore come il tuo è normale questo tipo di usura, anzi probabilmente hai fatto fin troppa strada: il pistone andrebbe fatto molto prima ed ogni tot pistone fare anche la biella. Questo perchè in quel tipo di moto la manutenzione va fatta preventiva perchè non sembre va bene come ti è andata, se fosse andato in giro qualche pezzo da rompere cilindro o castello dovevi buttare via il motore.
Per scongiurare questo rischio in futuro puoi comunque fare il cambio olio più spesso (anche perchè può capitare che nel motore finisca un po di acqua dagli sfiati o come condensa che poi va a far arrugginire i cuscinetti di banco perchè più pesante dell'olio) e utilizzando un olio 100% sintetico che è migliore: se rimani sul Bardhal C60 puoi mettere per esempio il 10W50.
Rispondi quotando