View Single Post
  #8765 (permalink)  
Vecchio 03-17-2011, 04:06 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member

ubicazione: Conselve - Padova
Smile

Cara Angelarosa l'omeoprazolo è un buon gastroprotettore solo che la dose di 20 mg mi pare scarsuccia, dovrebbe andare bene almeno 40 mg. Tieni presente che io prendo due pastiglie da 40 mg.: una la mattina ed una il pomeriggio e non ho quasi più avuto problemi di iperacidità e reflusso.
Franca sei proprio una spiritosona..... meglio così vuol dire che, nonostante i vari acciacchi dovuti alla terapia in pieno corso, il morale è alto. Un abbraccio.
Bobo il termine "mini cura" dovrebbe essere inteso, se non sbaglio, nel fatto che il protocollo che quasi tutti noi seguiamo prevede 4 settimane continue di somministrazione e 2 settimane di pausa. Tu se non sbaglio fai 2 di somministrazione e due di pausa. Però se si fanno i conti, tenendo presente che la terapia completa, tra somministrazione e pausa, dura 6 settimane, la quantità di farmaco assunta è la stessa. Infatti 37,5 X 28 gg = 1050; 37,5 X 14 = 525 X 2 = 1050; con tutto che forse il tuo metodo risulterà meno faticoso e con meno fastidi.