View Single Post
  #8792 (permalink)  
Vecchio 03-22-2011, 07:05 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member

ubicazione: Conselve - Padova
Smile

Caro Erminio, certo che la notizia è decisamente utile per chi, come giustamente dici tu, può decidere se fare o meno una TAC. E' giusto che la gente sana sappia quanto rischia a sottopporsi a queste indagini, che i medici genereci ormai prescrivono come routine e prassi per non rischiare di sbagliare diagnosi (perchè in effetti ora sanno veramente poco!!). In effetti, visto i due anni di stabilità raggiunti, al prossimo controllo (fra 14 gg.) chiederò se posso farla ogni 6 mesi anzichè i 4 attuali (già adesso sono riuscito a farla ogni 4 anzichè ogni 3 come protocollo).
Isa sai bene che cercare di lavare la testa agli asini (i nostri figli) si perde tempo e sapone!! Rassegnati Domani ti penserò, dalle 12 in poi ti dovrebbero fichiare le orecchie, sarò io. Durante l'udienza ti prego di spogliarti della sacra veste che idealmente indossi e ridiventa la donna che eri e la madre che sei: solo con tuo marito sguardo sprezzante e duro, occhi dritti sul suo viso, non mostrare alcuna emozione e metti da parte ogni proposito di rinunciare ad assegni divorzili o di mantenimento tuo e della piccola (se fai questo giuro che non ti rivolgerò più la parola fino a quando non mi passa). Spero che il tuo avvocato di abbia catecchizzato per bene... In bocca al lupo e facci sapere subito dopo.
Oggi visita di controllo e inizio sosta. Gli esami rivelano una situazione quasi ottima: creatinina nella norma 124 (1,40); funzionalità della tiroide perfetta; piastrine 118 (ottime per un fine ciclo); globuli bianchi appena sotto la norma; globuli rossi ed ematocrito nella norma. Il medico ha detto che sto veramente bene!!! Se lo dice lui.... Andiamo avanti e adesso speriamo nel bel tempo, per rimetterci in sesto anche psicologicamente.
Nanni come idea non sarebbe male... guarda quanto ben di Dio sta andando sprecato, quante belle e utili radiazioni stanno volando via!! Forse il biglietto sarà un pò caruccio ma chissà che l'USL non lo rimborsi? chiedere per credere.... Felice che per questo giro tu abbia finito vecio, un'ombra alla tua salute!!