View Single Post
  #8835 (permalink)  
Vecchio 03-31-2011, 08:08 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member

ubicazione: Conselve - Padova
Smile

Carissimi amici buona splendida giornata a tutti!
Bobo, a prescindere che l’ottimismo dovrebbe essere base comune di tutti noi su cui costruire la difficile muraglia della nostra terapia. Solo se ha fondamenta solide potrà proseguire la costruzione anche, e forse a maggior ragione, nella consapevolezza che non ne conosciamo la fine, anche se a me piace pensare che non è senza fine, è solo provvisoria in quanto prima o poi verrà fuori una cura, questa sì definitiva. A me il gusto dei cibi, fino ad ora, non è mutato. Le afte , le ulcerazioni e le irritazioni alle mucose orofaringee certe volte, anzi molto spesso, mi impediscono di ingerire cibi caldi, piccanti o bibite gassate ma, nei giusti limiti non mi lamento perché continuo a mangiare col giusto gusto. Per quanto riguarda il gastroprotettore io lo continuo a prendere anche durante la pausa, non due volte al giorno ma una sola. Le mucose del mio stomaco ormai sono quasi del tutto rovinate, anche grazie ai postumi irreversibili di una vecchia ulcera. Aggiungi la cronica sindrome del reflusso gastroesofageo ed il quadro è completo. Per quanto riguarda Venezia pensavo di aver pubblicato i preventivi degli alberghi… riepilogo: a Mestre Hotel Regit o Paris (entrambi 3*) con camera matrimoniale a 90 € il primo e 105 il secondo. Il Regit fornisce, oltre la prima colazione, anche solo cena a €20 a persona, il Paris solo prima colazione. Ristorante a Burano con pranzo a menù fisso (molto fine non turistico) intorno ai 30€. Purtroppo siamo solo 5 gli aderenti sicuri (io+ moglie; Franca+marito; Adriana). Con questi numeri non posso fare null’altro se non rimandare o organizzare qualcosa per i singoli con un taxista di mia conoscenza….
Chiara, la Tac, normalmente, non la consegnano subito ma dopo 5 – 6 giorni (a meno che tu non conosca il medico radiologo). Normalmente non li danno all’oncologo (legge sulla privacy docet) e MAI ho sentito qualcuno che viene chiamato a casa (salvo conoscenze). Ti dovrebbero dare un foglio, che serve per poter ritirare il referto, su cui è indicato il giorno del ritiro. Non cominciare a preoccuparti adesso, è tempo sprecato!!! Comincia ad ansimare quando ritiri il referto, fai un bel respiro lungo, siediti e leggi il referto…. La creatinina di tuo padre, per essere a fine ciclo, non mi pare eccessivamente elevata (direi quasi nella norma per un monorene in terapia). Consiglia, o meglio ORDINA a tuo padre di bere MOOOOLTA acqua in continuazione, almeno 2 litri al giorno. Un saluto a tuo padre ed in bocca al lupo per la Tac
Ciao Erminio, ti vedo collegato, un saluto a Giusy.