AngelaRosa, io purtroppo ci capisco poco, quindi non posso rispondere alla tua domanda. Ti sono vicina, un abbraccio
Nanni, ti stupirà sapere che le ostie sconsacrate si trovano niente meno che......nei supermercati!!!!Potresti però "impratichirti", fare un salto dal Santo a messa, fare la comunione e insieme unire una pasticchetta!! Pensa se fa il miracolo poi!!!!! Mai dire mai....
Omino Michelin, eri tanto magro, prima di diventare così popolare sulle auto, ci vorrà un sacco di tempo, non sperarci troppo di potergli fregare il lavoro così facilmente!
Ti abbraccio
Ma caro
Nanni, ti farò felice nel dirti che oggi mi sono sentita proprio avvilita nell'incontro con due personaggi "cattolici".
La prima,titolare di una pensione per cani, che pretendeva che le pagassi ben 2 anni di pensionamento, dopo che il mio vecchio cagnetto è morto nel 2008 e lei ha emesso fattura nel 2009 con tanto di lettera di avvocato
...Tutte palle...
Ovviamente una degna amica del mio ex marito (sempre tutti negli animali!)
. Altra mattinata in tribunale (anche i Santi ci passavano spesso ma per ragioni molto più mistiche ahimé!) alla fine della quale abbiamo "concordato" (parolone) un rimborso spese forfettario e rateizzato. Ad ogni modo, la signora si è definita persona buona, onesta perché per mia fortuna (pensa tu...)
lei, va a messa tutte le domeniche!
La seconda, invece, insegnante di mia figlia
: dopo un catastrofico 3 e assicurazione di debito, sono andata oggi a parlarle per capire un poco che tipo fosse. Capelli a porcospino, sguardo fisso, mi ha detto che questa generazione perversa di genitori, adolescenti e insegnanti va combattutta perché sono pericolosi, distruttivi....
Io le ho dato un pò la tara francamente e alla fine ho portato a casa un'interrogazione di recupero assicurandole tutto il mio sostegno perché la collaborazione tra genitori e insegnanti è fondamentale
(ho omesso di dire "anche quando sono così psicolabili!"). La signora è una donna di chiesa, che recita tutti i giorni il rosario, non guarda "Il Grande Fratello" e credo abbia preso il suo essere cattolica come essere membro tesserato della Santa Inquisizione!
Allucinante davvero.
Dopo tale tragica mattinata, mi sentivo quasi preoccupata di essere anch'io cristiana cattolica.....
perché se queste persone sono così pubblicamente fiere di esserlo, comincio a capire seriamente perché uno dica "grazie, no."
Poi mi sono anche detta che però il fatto che i preti non correggano queste devianze allontanandole anziché darle i primi posti solo perché sono disponibili, volenterose, ecc.. è ancor più inquietante!!!
Dolce notte a tutti e tutte, che sia davvero una notte di riposo con bei sogni. Vi abbraccio. Isa