Venerdì visita allo IEO a Milano e vista "l'insistente" disponibilità di Isa non ho tardato ad approfittarne. Le ho chiesto di poter fare compagnia a Veronica intanto che facevo la visita, solo che dovevamo arrivare alle 16,30 (visita alle 19,10), ma abbiamo perso il treno per un minuto, quindi siamo arrivati alle 18,30 e la poverina ci è dovuta venire a prendere in stazione e portarci di corsa in ospedale. Il paziente prima di noi ha allungato la sua visita per delle discussioni strane tanto che si sentiva urlare da fuori, quindi siamo usciti alle 20,30 circa ed oramai Isa era diventata Santa e ci ha presi e portati in albergo, nonostante fosse in ritardissimo per recuperare la "piccola" Carol e soprattutto aveva la macchina piena di fiori da lavorare perchè il mattino seguente aveva un matrimonio!!!!! Anche questa volta abbiamo solo approfittato e non abbiamo potuto nemmeno affrirle un aperitivo. Le ho strappato però la promessa di venire a trovarci; chissà quindi che non si riuscirà ad organizzare un incontro un po' più "sudista". Ovviamente la ringrazio infinitivamente per la sua gentile disponibilità: è davvero una grande donna!!!!
Per quanto riguardo l'esito della visita, come da TAC, il mio bronco sinistro è notevolmente ridotto da questo grosso linfonodo che lo comprime ed a volte non funziona proprio quindi il pericolo immediato è quello di una crisi respiratoria: diciamo che l'otorino non era stato molto ansiso, ma previdente. Infatti la mia oncologa mi aveva già prenotato una broncoscopia per questo martedì per vedere di posizionare uno stent che apra le vie repiratorie pertanto, essendo urgente, a Milano hanno acconsentito acchè lo posizioni qui, ma se per qualsiasi motivo non ci dovessero riuscire oppure pensavano solo di vedere e non di farlo subito, dovrò ricontattarli ed organizzare tutto per farlo lassù, poi si inizia con una chemio perchè secondo loro una raditerapia adesso potrebbe solo compromettere ulteriormente la già limitata funzionalità del bronco e quindi peggiorare la situazione. Questo è a grandi linee il programma: intanto martedì in sala operatoria per posizionare questo stent e poi a seconda della riuscita si parte con la chemio o si sistema per bene per poter respirare!!!!
Anche tutti gli altri linfonodi segnalati in precedenza sono cresciuti, l'unico aspetto positivo, se proprio vogliamo trovarlo, è che non sono stati intacati altri organi, è sempre tutto circoscritto nella stessa zona.
Buona notte a tutti, adesso vado perchè ad un certo punto entra in funzione la mia bella pasticchetta e gli occhi si chiudono automaticamente!!!!!
|