SONO QUI!!!!
Augurissimi Michi, qualunque sia l'età tu sei come un fiore, purtroppo già confezionato in un bel mazzo con delle primule ed un Carciofo Sardo (quelli con le spine!!!). In bocca al lupo anche a Tommy, speriamo che passi presto un pò per tutto noi.
Ragazzi che botta!!! La broncopolmonite è stata causata quasi sicuramente da un ingestis a seguito di reflusso esofageo, così è stato certificato a seguito di Rx, videolaringoscopia, consulti ed auscultazioni varie. Dopo innumerevoli buchi, esami, endovene ecc. ecc., ieri ho detto al medico che mi seguiva:"Ma scusi, cosa ho di preciso e cosa state facendo?" Lui mi risponde che le lesioni che ho in gola (da cui la tosse) sono dovute all'azione ustionante del reflusso mentre la piccola zona di addensamento al terzo inferiore del polmone di sx è dovuta all'ingestione di liquido da reflusso (da qui la broncoplomonite) per cui mi curavano come segue:tavanic 500 e.v. e cortisone 25 mg per l'infezione ai polmoni; gastroprotettore 2 al giorno, Riopan 3 volte al giorno per il reflusso; gocce di cardiazol paracodina al bisogno per la tosse. "Ma dottore è la stessa cura che faccio a casa quando mi prendo uno dei soliti broncospasmi, nonchè le altre sono la mia dieta giornaliera per evitare il reflusso e la tosse convulsiva! Cosa rimango a fare?" In effeti piuttosto titubante decide che è meglio se la situazione viene rivalutata il domani. Oggi passa il prof. primario. Mi visita e sente i fischi ed i brontolii polmonari. "Ma lei ha ancora un broncospasmo. Vedrà che qui a noi in due o tre giorni le passerà..." e prescrive tutta una serie di farmaci (gli stessi di cui prima). Per fortuna tampino i due specializzandi che a loro volta perseguono il dott. interno ed alla fine verso le 12 questo viene da me :" Vede Maresciallo (mi chiamava per grado e nome!!!) avremo deciso di passare alla terapia orale; cosa ne dice se passa una notte qui e domani mattina va via?". "Dottore, a me una notte in più in ospedale non fa alcuna differenza (ero in camera da solo!) però non capisco che ci rimango a fare. La terapia la conosco benissimo, le medicine le ho a casa che resto a fare?". Alle 14,30 mi portano la lettera di dimissione. Ho fatto male??
Nanni dai che il 2 maggio ci vediamo. Ho appuntamento anche io lo stesso giorno verso le 12.
Mi dispiace per Niky e Vale ma coraggio, mai perdere la speranza, perdipiù in una settimana che è fonte della nostra certezza!!
Bobo la cosa è preoccupantre: o sono le cellule che sono diventate ancora più intelligenti grazie al principio della conservazione della specie o questi nuovi MET sono alieni tra gli alieni. Non è che la cura sia peggio del male? Speriamo che il cervello umano sappia reagire.
Buon triduo a Isa ed a tutti, io purtroppo declino l'invito, sarà grasso che cola se riesco ad andare a Messa domenica. Sono così belle le processioni del triduo nel nostro caro e amato sud: l'incontro di Cristo con Maria; la via Crucis; la deposizione ecc. Questi sono solo alcuni che si svolgevano a Cagliari quando ero ragazzo....
GRAZIE A TUTTI per la partecipazione all'avventura....