View Single Post
  #1 (permalink)  
Vecchio 08-10-2011, 06:17 PM
frenata frenata non è in linea
Junior Member

predefinito Grandezze molari e calcolo della concentrazione

Su wikipedia e su qlk slide in rete di un paio di docenti di univ. varie ho letto che lo IUPAC consiglia di non usare la Normalità. E cmnq nel S.I. l'unità di misura della conc. è la Molarità. Ad un esame qnd 'ho detto mi hanno guardato molto strano. Beh, ero così stanca e poi, se mi butto giù non ho voglia di parlare, che non dissi dove l'avevo letto, però penso e spero che altri docenti e ric. abbiano sentito ciò, anche se x comodità so che viene usata, nelle titolazioni, ad es..

A proposito, dire che la titolazione serve a determinare una conc. ignota è così errato da far rispondere: "no!". Sarà incompleto, ma non credo errato. Avete una definizione più generale? So che è un meodo analitico volumetrico, che serve a determinare quantità ignote di sostanze, ma che potevo dire? E la curva di titolazione, V(ml) di titolante in f.ne del pH, è tanto eretico? O volevano fregarmi di brutto per via del mio carattere e alcune critiche varie (non sui contenuti) che feci? Brutto scoprire di essere così antipatiche...
Rispondi quotando