View Single Post
  #9535 (permalink)  
Vecchio 11-23-2011, 07:28 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member

ubicazione: Conselve - Padova
Smile

Caro Rosario, ciao e benvenuto tra noi. Io assumo sutent dal giugno del 2008, quindi ben 3 anni e mezzo. Sono stato operato di nefrectomia radicale sx nell’aprile 2000 e dopo le classiche chemio, inutili e devastanti, nel 2002 sono stato sottoposto a trapianto di cellule al S.Raffaele di Milano con ottimi risultati anche se per me brevi, infatti sono stato in remissione completa dal marzo 2003 fino al gennaio 2008. Nonostante tutto il sutent che ho ingerito ancora alcuni effetti collaterali non sono spariti. Quello che è più invalidante è la desquamazione dei piedi. Infatti oggi, 10° giorno di assunzione, è il primo di stop per l’impossibilità di stare in piedi causa dolore alle piaghe. Di contro i peli del mio corpo non sono più bianchi ed hanno ripreso un sobrio colorito scuro, e questo solletica il mio moderato narcisismo. Sono addolorato perché il destino si è accanito su di te e la tua famiglia con due colpi così duri in così breve tempo. Di certo è che hai ancora qualcuno che ha bisogno di te e che sarà la causa e la forza del tuo vivere. E’ per questo, per lei, che NON devi accettare il tuo male con indifferenza ma con rabbia, con tutta la rabbia che sei capace di provare devi lottare contro di lui; tanto amore hai per lei tanta rabbia devi provare contro di lui. Bergamo è una bella città, non mancano gli interessi che possano stuzzicare la tua curiosità e farti tornare la voglia di vivere. Io, quando mi hanno messo in pensione per la malattia, mi sono iscritto ad una scuola di ballo ed ho ballato tanto, ma tanto con mia moglie e mi sono divertito un mondo. Dopo mi sono iscritto all’università e, a causa della ripresa della malattia e del sutent, non sono riuscito ad arrivare alla laurea ma mi son dovuto fermare al penultimo anno. Comunque l’Università non scappa, è sempre lì che aspetta ed il libretto non l’ho buttato via, è solo a riposo dentro un cassetto, prima o poi……
Comunque grazie di esserti fatto avanti, abbiamo bisogno di persone come te che testimonino la loro, per me positiva, esperienza.
PS la risposta “quotata” non è altro che un post che riporta anche il testo del post ove tu hai “cliccato” “quote”.