A tutti un caro saluto. Oggi sono particolarmente stanco ma altrettanto soddisfatto: una giornata veramente ben spesa!!
Nanni i tuoi esami semipositivi scompaiono davanti alla tua positivissima tempra sempre pronta e sagace. Una cura energica di Morellino nr....? e fiorentina sono sicuro che ti gioverà! Fatti sotto
Myta anche
GM ne troverà sicuro giovamento, non credo altrettanto
Giulietta e
Marcolino, avere contemporaneamente ospiti del calibro di Gianmario e di Nanni non è facile
Spero tanto che il vostro oncologo abbia ragione e comunque bisogna essere fiduciosi, aspettiamo la prossima tac. Un bacio ad
Anita
Bobo sono sicuro che la laurea di tua figlia (a pieni voti e lode!!!!!) abbia ripagato tutti gli anni di fatica a tirarla su (come ogni figlio d'altronde) e ti abbia dato la carica per affrontare al meglio i prossimi anni di terapia, che ti auguro siano pochissimi ancora, in vista di un netto miglioramento
ancora congratulazioni alla dottoressa
Walter ti saluta un tuo conterraneo, io sono di Cagliari. Sono d'accordo con te, il male non si può debellare ma si può facilmente prevenire con dei controlli periodici. Non dipende però dagli ospedali o dalle strutture, siamo noi che dobbiamo sottoporci ai controlli, siamo noi che dobbiamo programmare, da una certa età in poi, i controlli. Bastano pochi esami per metterci al sicuro o per prendere in tempo il tumore. Però spesso, troppo spesso, sento dire: "se non ho nulla perchè devo fare i controlli? ...."Quando avrò qualcosa andrò dal dottore, per ora non mi serve!" Non serve fare tac preventive (nessun dottore le prescriverebbe) ma basta un rx torace o una ecografia addome pelvi per mettersi il cuore in pace, oltre i normali e soliti esami del sangue. Te lo dice uno che, per ironia della sorte, sin dal 1985 circa, si sottoponeva una volta all'anno a tutti i controlli: esami del sangue, delle urine e feci, rx, elettrocardiogramma ecc. ma mai fatta una ecografia addome pelvi. Così nessuno si è accorto del tumore al rene fino al 2000 e, a dire dell'oncologo, lo avevo già da alcuni anni (3-4). Per questo ti consiglio, se hai più di 40 anni, a sottoporti a tutti quei controlli e consiglialo a tutti quelli che conosci, la prevenzione nasce così: parlando del nostro male, vissuto sulla nostra pelle, a tutti e invitando tutti a pararsi il c...lo. Auguri a tua madre.