Ciao Carissimi. Oggi visita di controllo a fine ciclo. Tutto bene: le transaminasi leggermente fuori range, la creatinina addirittura sotto range per cui, giudicato sanissimo, settimana premio per poter passare tutte le feste come si deve!!!!!!!!!!
Chiedo venia ai nuovi entrati per non averli ancora salutati per cui rimedio immediatamente:
Cecilia cara, la tua esperienza, per certi versi, è molto simile alla mia. Anche la mia “precedente” vita era piena e completamente condivisa con mia moglie e i 2 figli (il grande di 25 ed il secondo di 19). Dopo lo sgomento seguito alla notizia della malattia ho cominciato la mia “seconda vita”. Ti devo dire che, in modo diverso, è altrettanto piena e condivisa, forse in modo più completo e complice, dalla mia famiglia. Sono 42 mesi che assumo sutent e da allora le varie metastasi sono ferme e invariate. Certo la qualità della vita è radicalmente cambiata ma, una volta abituato ed assoggettato ai ritmi della terapia, ti devo rassicurare che si può fare molto e vivere come non “malati”. Il tuo
Fabrizio si dovrà abituare a nuovi ritmi, a nuovi tempi ma potrà ancora lavorare, potrà vendemmiare e fare ottimi vini. Potrà ancora viaggiare con tutti voi e fare quello che faceva prima. Certo ci saranno giorni in cui non si sentirà bene, sarà stanco e svogliato, avrà male ai piedi tanto da non poter camminare ecc. ma recupererà alla grande durante la pausa e, cosa decisamente più importante di tutte, starà con voi ancora per tanto tempo. Anche tu cambierai, è inevitabile. Ho visto lo stesso cambiamento in mia moglie anche se devo dire in meglio. Ora non è più disperata, è combattiva e positiva anche se, ovviamente, ha ancora tante paure. La vedo più serena e cosciente. In bocca al lupo a
Fabrizio e buon inizio perché chi ben comincia è a metà dell’opera……..
Carlone grazie di essere tra noi e della tua disponibilità. Visto che sei un veterano raccontaci un pochino della tua esperienza in questi anni…. Grazie.
Edo felice che tu stia bene e felice per la mega festa. Ho visto alcune foto pubblicate da “Paolina”. Ma Nudo è il tuo capo??? Se è così stai attento……….