Prima di tutto AUGURI A TUTTI!!!!
Caro Mauro,ti do il benvenuto (purtroppo) fra noi,ma nella disgrazia,penso che tu sia capitato nel posto giusto,qui ci sono tutte le situazioni possibili e immaginabili esistenti al mondo!!! non capisco,nella mia ignoranza,ma è la prima che sento,perchè di fronte a una massa piuttosto importante (6x5 e un 3 furhman non è uno scherzo)non ti abbiano fatto una nefrectomia totale,poi penso che sia importante sapere se il nodulo polmonare è una metastasi del renale o non c'entra nulla,se fosse una metastasi renale potresti tranquillamente accoltellare colui che ti ha fatto la nefrectomia parziale! Comunque non preoccuparti,vedrai che tutto passa di terapie ce ne sono fortunatamente possono operarti,io sono favorevole a rimuovere quando si puo',anche mio marito fra le 9 metastasi che ha,ne ha avuta una nel lobo polmonare scomparsa col sutent,solo che a lui non lo hanno operato perchè ormai è infiltrato nei linfonodi.Attendiamo con impazienza un "consulto" col nostro Dott. Nanni,un abbraccio a tutti Giuly e Marco