Caro
Mauro, ciao. Hai fatto bene a venire giù in "Piazzetta", come amiamo chiamare questo forum.
Per quanto riguarda l'aspetto medico, per una volta posso rispondere io: le metastasi possono saltar fuori, anche a distanza di mesi o anni, da un calcinoma renale, anche dopo nefrectomia totale di un rene, anche quando il tumore era completamente chiuso nel rene. Se poi tutto il rsto del corpo è pulito, spesso non viene fatta nessuna terapia dopo l'intervento. Comunque sia, la scelta di operarti fra pochi giorni è la scelta migliore che tu potessi fare, sia come uomo, che come marito, che come padre.
Siamo quasi coetanei e da madre, capisco la tua apprensione per tua figlia. Ma come avrai potuto leggere, ci sono persone che vivono la loro vita da anni e anni con il supporto della terapia (è il caso di Edo, Franco,ecc..). L'importante è combattere. E' questo quello che si aspettano tua moglie e tua figlia (come si chiama a proposito?) anche se è ancora piccolina per capire.
L'importante è non arrendersi e andare avanti con la tua vita, nonostante questo momento di fermo. Perché insieme a tua moglie vedrai tua figlia crescere, iniziare ad andare alla materna, alle elementari, ecc....
Ora che sei approdato qui, porta con te questo claim "
Non siamo così soli". Non sei solo, qualsiasi cosa tu abbia bisogno di chiedere o di dire, è semplice: accendi il cell o il pc, vai su internet, digita "
www.scuolaforum.net" e scrivi. Che sia giorno, che sia notte, ci sarà sempre qualcuno pronto ad ascoltarti, a capirti, a darti consigli e comunque a condividere quello che vorrai, con te.
In bocca al lupo per l'intervento quindi. Dai un bacio alla piccolina anche da parte nostra. Ciao Mauro, a presto. Isa