View Single Post
  #1 (permalink)  
Vecchio 03-23-2012, 12:48 PM
antoniobruno80 antoniobruno80 non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 1
predefinito Meglio presscontrol e vaso di espansione per pompa autoclave?

Salve devo mettere un autoclave alla mia abitazione. Premetto che di giorno l'acqua esterna non arriva... arriva solo di notte. Quindi devo mettere una cisterna che la notte si riempie e serve poi l'utenza idrica interna di giorno con l'autoclave. L'abitazione è una normale casa di 130 mq su due piani (quindi prevalenza max di circa 8m)
La prima questione è: meglio press control o vaso di espansione? Diciamo che lo spazio nel giardino ci sarebbe per un eventuale vaso di espansione. Ma quale soluzione sarebbe la migliore?

Alcuni vantaggi e svantaggi che ho raccolto:

pro presscontrol: pressione costante, facilità di montaggio, poca manuntenzione.
contro presscontrol: attacca come rileva un rubinetto aperto, surriscaldandosi potrebbe consumare più corrente elettrica, surriscaldandosi si potrebbe bruciare prima.

pro vaso espansione: consente all'autoclave di attaccare e staccare (circa 30 all'ora) evitando surriscaldamento
contro vaso espansione: ingombro maggiore, soggetto ad intemperie e ruggine, perforazione came d'aria, maggiore manuntenzione

Diciamo che io sono indeciso per la scelta del presscontrol principalmente per il fatto del maggior consumo elettrico che ci potrebbe essere. Però valutando che questo rimane sempre attaccato come rileva un rubinetto aperto, potrei prenderne uno con potenza minore andando quindi a compensare.

Nel caso di presscontrol quanti CV mi consigliereste di prendere? andrebbe bene uno della ebara AM/6 o addirittura AM/4?

Nel caso di vaso di espansione stessa cosa quanti CV mi consigliereste di prendere della ebara?

grazie a chiunque mi risponda.
ciao
Rispondi quotando