7 Apr 2012
Ciao Franco, ref. tuo post :
“ ….. Quello che mi lascia interdetto è quanto ha detto il chirurgo-urologo:” Non ha più l’età per essere un tumore al testicolo; non è un edema perché lo ricorderebbe sicuramente tanto è doloroso il trauma che lo avrebbe provocato; non ho mai visto in vita mia una secondarizzazione di K renale ai testicoli. Non si può analizzare se non togliendolo completamente. Certo è che se è una secondarizzazione la pubblichiamo sugli annali……..”. Pensando al fastidio che mi ha finora provocato ed al fatto che non voglio andare sotto i ferri una seconda volta ho deciso che mi farò operare per la surrenectomia e, se tutto va liscio, anche per l’asportazione del testicolo……. Il tutto per fine mese-inizio di maggio. Speriamo bene……. “
Onestamente tutta questa incertezza lascia interdetto anche me, le tac cosa refertano in merito ??? E’ mai possibile che non sia possibile fare un prelievo tessuto per una diagnosi ad hoc se non prelevando il tutto ???? Se poi si trattasse di altra tipologia di massa non relativa ai tumori vanno sugli annali gli specialisti ??? Perché no, a questo punto potrebbe anche essere sangue raggrumato a seguito di qualche capillare saltato per via degli effetti collaterali del Sutent !
A Bianca, qualche anno fa , a seguito della caduta dopo essere svenuta, l’ematoma al volto non si era riassorbito, uno-due mesetti dopo, ebbero ad incidere ed asportare il tutto, si trattava di sangue solidificatosi nonostante le varie creme e cure !
Caro Franco, in questa piazzetta, nessuno meglio di te sa decidere al meglio sul da farsi, quindi, non ci resta che affidarci alle tue decisioni con l’auspicio che il tutto proceda per il meglio !
Venendo al miracolo “Mau/Lucy” e’ bello sentire che il secondo tentativo Sutent abbia fatto centro e stia dando risultati, prima di stabilizzarsi, darà qualche ulteriore ridimensionamento ! Cosa aggiungere, che la storia possa procedere all’infinito !!!!
Altra storia a lieto fine, qualche tempo fa assistevamo alla drammatica vicenda di una Cenerentola in piazzetta Sutent tristissima e disperata tutta intenta a ritrovare una fede lanciata da una finestra, ed ecco il miracolo, la Cenerentola e’ sparita, al suo posto, per quanto stanca, appare una rigeneratissima regina tutta intenta a girovagare col suo re per ogni regno , cosa aggiungere, cari “Elly/Pasq” che ad Istambul possano seguire altri ed altri viaggi ancora!
Veniamo alla nostra storia, ho imparato a fare le punture, questo, per lasciare intendere la situazione! Si passa da un acciacco ad un altro acciacco, la corrente settimana di passione lo è di nome e di fatto, L’ultima diagnosi di Giovedi’ al pronto soccorso parla di colica addominale or lombagia . Staremo a vedere cosa dirà la prossima TAC di fine mese !
Ora saluto tutti con l’augurio che questa Pasqua porti serenità e vitalità in tutti noi.
Giuseppe
|