View Single Post
  #1 (permalink)  
Vecchio 05-17-2008, 04:31 PM
consolidate consolidate non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 10
predefinito Come impostare vero salvataggio automatico file di Excel

Salve.
Qualche volta mi capita di chiudere involontariamente e senza salvare un mio file di Excel su cui lavoro buona parte della giornata.
Questo capita quando apro un altro file sempre Excel per una consultazione veloce e poi chiudo tutto il programma senza salvare e senza ricordarmi che vi era anche un altro file aperto, che invece era da salvare prima di chiudere.
Il salvataggio automatico classico che si trova nelle opzioni del programma, non sopperisce a questo problema perchè recupera il file solo in caso di crash del sistema.
Mi domandavo allora se non ci fosse un sistema per fare in modo di salvare veramente il file, come se cliccassi sull'icona a forma di floppy, e facendo fare questa operazioni in automatico ogni 5 minuti.
Credo che con una macro sia possibile ma non so come farla.
Vi sono in alternativa anche altri sistemi per fare questo oppure plugin?
Grazie
Rispondi quotando