View Single Post
  #10071 (permalink)  
Vecchio 04-29-2012, 05:00 PM
Rosario Rosario non è in linea
Junior Member

predefinito

Ciao a tutti. sono rientrato ieri dopo 10 giorni di ricovero all'ospedale Caldarelli di Napoli. I dati dell'anemia erano crollati e l'oncologa, scaricandomi di fatto, mi consiglia di recarmi ad un prronto soccorso per effettuare una trasfusione d'urgenza. Ho avuto la sorpresa di trovare in ospedale un servizio efficiente e veloce (non credete sempre ai giornali). in tre ore mi hanno rivoltato come un guanto (rx, tac, prelievi, eco cuore, ecc) poi mi hanno ricoverato ed effettuato una trasfusione. Sono rimasto 10 giorni e la diagnosi finale è stata: "anemia refrattaria con eccesso di blasti ". Ho deciso di affidarmi al reparto oncologia dello stesso ospedale che mi ha prescritto una tac total body. la settimana prossima avrò un primo controllo ematologico e la prima visita oncologica. Sono a casa e sempre con il fiato e le forze ridotte. Ho cercato su internet di capire qualcosa sulla diagnosi di cui sopra, ma ho letto di tutto, dai tempi di sopravvivenza a terapie varie. Qualcuna c'è già passato e può essermi d'aiuto a capirci qualcosa in attesa dell'incontro con l'oncologo. Mi dicono che questa novità non ha alcun nesso con il mio tumore primario (al rene ) o con la terapia fatta sin'ora (sutent ).
Ho infine un problema accessorio che mi crea non pochi fastidi. La parte bassa delle gambe e soprattutto i piedi si sono gonfiati a dismisura. Mi dicono di bere molto, ma sin'ora non ho visto nessun risultato. Un saluto ed un abbraccio a tutti. Rosario
Rispondi quotando