Salve bella gente.... Spero abbiate passato una bella domenica. Carissima
Elly mi accodo al coro circa l'Eutirox. La funzionalità della tiroide viene inevitabilmente e irrimediabilmente rovinata dalla terapia sutent. Una volta cominciati gli scompensi deve cominciare la terapia sostitutiva. A nulla serve sospendere il sutent, la tiroide non funzionerà mai più come prima. Detto questo non capisco perchè l'oncologo si metta di traverso rispetto a quanto dice l'endocrinologa
Il mio oncologo, una volta evidenziatosi ipotiroidismo, mi ha "passato" in consegna all'endocrinologo senza dire assolutamente nulla in merito.... Provate a fidarvi di più dell'endocrinologa che, a mio avviso, ha decisamente più voce in capitolo per quanto riguarda la tiroide.
Caro
Rosario, non credo che a nessuno di noi sia mai stata dignosticata l'AREB. I sintomi principali però sembrano essere gli stessi di cui molti di noi soffrono a causa degli effetti secondari del sutent: riduzione dei globuli rossi; riduzione dei globuli bianchi; riduzione delle piastrine. Non so fino a che punto possa considerarsi una cosa del tutto estranea alla terapia fin qui fatta
Sono d'accordo con te sul fatto di mollare l'oncologa e di affidarti al reparto di oncologia del Cardarelli, forse ti sentirai più seguito in una struttura che accorpa vari reparti specializzati. Un grande in bocca al lupo.
Tommaso che notizie ci dai su
Jacopo? Spero che abbiate trovato le risposte alle domande che certamente vi assillavano e che questo vi abbia tranquillizzato un poco. Un abbraccio....