tac
Stamattina, sono andato a farmi la tac, incredibile ragazzi non ci avevo mai messo così poco, segno questo che quando hanno voglia di lavorare i risultati si vedono e si potrebbero accorciare i tempi di attesa di quei poveracci, che un esame così lo devono aspettare per mesi.
Al cup per ritirare la documentazione 20 minuti, avevo appuntamento per le 11,30 ed invece sono stato chiamato alle 10,55, dopo dieci minuti ero già di ritorno a casa!!
A proposito di tac, a voi ogni quanto tempo è programmata? Io fino ad ora ogni due cicli, però ho già preannunciato ai medici che dobbiamo trattare l’argomento, perché mi sembra eccessivo che mi debba sorbire tutte queste radiazioni ogni due cicli, anche se, cadono nel corso di tre mesi.
Secondo me dovrebbero sottoporci ogni tre cicli, che ne dite?
Inoltre c’è anche il mezzo di contrasto che va ad incidere sulla funzionalità del rene e, per uno come noi, monorene, con in più i valori della creatinina leggermente alti, penso sia così poco salutare!
Mi viene naturale farmi una domanda e darmi una risposta:
Se i medici sono consapevoli del fatto che troppe tac sono nocive, perché non adottano qualche precauzione quantomeno nella riduzione come numero?
La risposta:…………………………………………………………………………………………..!!
Un abbaraccio a tutti, Alberto.
|