Perchè usare un depuratore ad osmosi inversa
Purtroppo l´acqua dell´acquedotto é controllata sí ma nel frattempo ai giorni nostri si sono sviluppati sempre piú sostanze nocive al nostro organismo come ad esempio l´uranio (concimi agricoltura), cloro (contro la fauna batterica dei condotti), ruggine (condotti sempre piú vecchi), medicinali e ormoni (non vengono filtrati dai grossi impianti e non si possono togliere solamente facendo bollire l´acqua) ecc..ecc... onde per cui un depuratore ad osmosi inversa in casa é piú che consigliabile. Le analisi delle acque dei nostri acquedotti forniscono SOLO i parametri di una minima parte delle sostanze contenute nell´acqua che sono molto piú numerose. La legislazione non impone i parametri di tutte le sostanze. Ecco quindi che non saprete mai esattamente cosa contiene la vostra acqua di casa.
Attenzione: molti confondono l´acqua distillata con l´acqua osmotizzata. Entrambe comunque non sono velenose. Anche la grappa é un distillato, ma non si muore se la si beve. Se vuoi fare dell´acqua distillata un acqua da rubinetto, basta aggiungere un cucchiaino di sale. Cosí ottieni un´acqua normale ma senza le sostanze nocive che ci sguazzano dentro. L´acqua osmotizzata é semplicemente un acqua filtrata meccanicamente alla quale abbiamo tolto i sali minerali. Questi sali non sono biodisponibili per il nostro organismo che non li puó quindi assorbire. ...E se volessimo vivere dei minerali contenuti nell´acqua, dovremmo berne 200 litri al giorno (se basta). Il lavoro püiú importante dell´acqua é quello di portare con sé fuoriuscendo dall´organismo le sostanze nocive e non quello di importare sali minerali. Quelli ci vengono forniti solo ed esclusivamente dal cibo.
Ti dó pienamente ragione per l´affermazione dove dici che l´acqua dei condotti é molto piú ecologica. Io aggiungo anche che é molto piú conveniente (2 Cent contro 35 al litro della minerale dal supermercato.....pensa alla differenza dell´IVA con 60 milioni di bottiglie al giorno e poi capirai perché non ti consigliano di bere quella dal rubinetto ah ah....non sarebbe da ridere bensí da piangere....comunque....)
Se ti piace gasata basta usare un gasatore che costa qualche decina di euro.
I sistemi di depurazione casalinghi sono prodotti quasi tutti con lo stesso sistema e procedimento. Non devono per forza costare un patrimonio. Ce ne sono di convenienti come ad esempio nel sito di questi sistemi tedeschi
DONLUAN.DE
--------------------------------------------------------------
|