Ciao bella gente! Allora il giorno di Santa Maria Assunta (grazie
Franco del richiamo ai religiosi!), sono stata...assunta! per 15 giorni, ma è un inizio e poi mi piace. I domiciliari, caro
Franco, non è solo da uno, ma da più persone! Praticamente sono impegnata dalle 7 alle 11 e poi basta, il che mi permette di andare anche in piscina o su in collina a mangiare qualche affettato, di bagnare il giardino, ecc..
Potrei andare avanti così tutta la vita, anche se certo,nei domiciliari,è come entrare nelle vite di tante persone, non solo nelle case..Oggi ad esempio c'era una coppia, anziana entrambi, lui con il parkinson molto molto molto avanzato, la moglie anche lei non in forma, comunque ad un certo punto lo ha guardato e gli ha detto "
ce ne andremo insieme, vero? se tu te ne vai prima, guarda che io ti seguo subito, che resto a fare qui da sola?". Giuro, detto da una donna che resta sempre accanto a suo marito e che fa anche fisicamente una fatica davvero enorme per ogni piccola cosa, è commovente, proprio ti dici " l'amore esiste"
.
In compenso, c'è un figlio con mamma con alzheimer in casa, albanesi tutti e due, lui si è fatto dare casa dal comune, accompagnamento, invalidità e non appena noi si esce da lì, poco dopo, esce pure lui e va al tabacchi per ore...i carabinieri sono stati chiamati più volte dai vicini e lo hanno più volte pescato per ricordargli che non può lasciare sola sua madre ma lui, niente. Certo ti verrebbe voglia di dirgliene di tutti i colori,vi lascio immaginare in che stato troviamo al mattino mamma e casa,poi è proprio un tipo irritante, ma poi guardi sua mamma, che non parla una parola d'italiano e ti dici che quell'ora, cerchiamo di darle un senso e che a tutto il resto, penserà l'assistente sociale che in qualche modo, prima o poi, riuscirà a incastrarlo!
Rugiada - però
Franco correggimi subito se sbaglio! - credo che il Sutent accentui tutte le irritazioni che uno ha in corpo, quindi denti e gengive sono ad alto rischio, perché magari sono leggermente infiammate, non te ne accorgi, ma il Sutent accentua infiammazioni , infezioni , irritazioni. Per le poesie, dovresti pubblicarle! sei proprio brava!
Franca, sempre felice di leggerti!
Ma
Adriana, dove sei finita?! Volevo vedere altre tue creazioni!!
Franco, buono il risultato della Tac! certo è incredibile che non ti abbiano confessato il furto di fegato!comunque senti, l'importante è che non ci siano state sorprese
Vado a nanna, un abbraccio grande a tutti e tutte!
Isa