Salve ragazzi, buona domenica a tutti.
Stiamo continuando la scalata SUTENT, siamo al 18° giorno del III CICLO e adesso, anche se con 37,5 mg l'astenia è sempre più intensa.
E' vero che il sutent può compromettere la funzionalità cardiaca, ma qual è l'alternativa? Bisogna sempre valutare costi/benefici e poichè ogni farmaco ha sempre i suoi effetti collaterali, non poteva non averne un farmaco come il sutent.Quando io ho fatto la mia chemio vi dirò, non c'è stato più un valore nella norma : transaminasi, neutrofili, emocromo, eppure gli oncologi hanno cercato subito di intervenire sugli effetti collaterali, poichè la chemio dovevo per forza proseguirla; col tempo però è tutto rientrato nella norma.
Comunque,nel caso SUTENT basta sempre monitorare i livelli pressori, fare una valutazione cardiologica e gli esami cardiologici e comunicare ogni cosa al proprio medico e ai propri oncologi, qualsiasi disturbo o effetto collaterale.
Mamma non sa più cosa voglia dire sapore e gusto nei cibi, non ha un grande appetito e ogni tanto avverte qualche fitta dal lato opposto cui è stata operata, speriamo che la riduzione farmaco abbia ugualmente funzionato.
Domani aspettiamo tue notizie albonf.
Grazie per esserci,