View Single Post
  #10534 (permalink)  
Vecchio 10-22-2012, 10:10 AM
purpose purpose non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Ieri, come già annunciato, ho fatto una passeggiata nell'Alta Langa, nelle terre di Fenoglio e precisamente dove è stata ambientata "La Malora". Nella cascina del Pavaglione, citata nel libro, (ora completamente ristrutturata con il contributo della Comunità Montana, Regione, ecc,) vi sono due mostre fotografiche, una come è la langa ora e una come era ai tempi di Fenoglio. Quest'ultima mostra un ambiente povero, come era d'altra parte, un po' tutta la campagna del cuneese, dove i prodotti dell'orto, i formaggi e le uova veniva venduti anzichè mangiati dalla famiglia. Ogni tanto bisognerebbe rivedere queste immagini o rileggere i libri che parlano degli anni in cui ci si accontentava di molto poco!!!!
Da Frazione Manera, comune di Trezzo Tinella, abbiamo percorso un anello di circa 10 km, passando da cascina del Pavaglione. Poi pranzo abbondante al Circolo della torre di Albaretto Torre.
Pur preferendo la bassa langa, la passeggiata è stata interessante, sopratutto dal lato culturale.

Isa, ti invio il link da FB, comunque cerca "Missjus Creazioni". Per quanto riguarda il lavoro della tua amica, bisogna vedere se lo fà in modo continuativo o saltuario. Potrebbe anche aprire una partita iva (il costo non è rilevante), se non supera i 5000 euro all'anno non paga tasse. Ti invio una dichiarazione, su messaggio privato da FB, invece per quanto riguarda il lavoro non continuativo e creativo.
Edo, sono veramente felice del tuo stato.....se ti hanno dinuovo concesso una pausa così lunga è perchè va veramente bene.
Un abbraccio a tutti
Adriana
Rispondi quotando