View Single Post
  #10544 (permalink)  
Vecchio 10-28-2012, 01:40 PM
mauro2012 mauro2012 non è in linea
Member

predefinito

Buongiorno a tutta la piazzetta. É da un pó che non scrivo. In questi mesi ho vissuto e vivo un incubo. Come vi ricordate ero stato operato a sett 2010 di nefrectomia parziale al rene dx per un carcinoma a cellule chiare. Gennaio 2012 come ricorderete fui operato per un nodulo di 1, 5 cm al lobo super dx del polmone. Giugno 2012 la tac rivela un nodulo da 2, 5 cm nel lobo inferiore dx del polmone che in realtà era presente da dicembre 2011 ma nessuno lo vide. Vengo operato a fine luglio 2012 con ahimè lobectomia inferiore dx del polmone ma non finisce qui in seguito ad una raccolta anomala con febbre persistente vengo operato nuovamente i primi di agosto 2012 . L'ultima tac torace effettuata il 17 agosto confermava che il problema si era risolto e venivo dimesso. Mi rivolgo ad un oncologo della mia città e mi prescrive una tac Total body da fare a metá ottobre. Tac eseguita il 18 ottobre rivela la presenza di un nodulo di circa 2 cm nel rene dx operato e altri due più piccoli nei muscoli intorno allo stesso rene, poi è presente un nodulo di circa 1 cm nel lobo medio dx del polmone e altri due piccolissimi sempre a dx ed uno piccolo nella lingula del polmone. Non ci sono infiltrazioni nei linfonodi e sia la testa che il collo che tutti gli organi dell' addome sono puliti. Vi lascio immaginare lo sconforto totale ed il panico. Mi rivolgo all'oncologo che vista la situazione dice stop interventi e da martedì 30 ottobre inizierò terapia sutent . Cara piazzetta mi sento distrutto non so se la mia vita sta per finire , ho tanta paura . L'oncologo è ottimista se la prima tac evidenzia che nulla si muove e i noduli rimangono uguali è già una cosa positiva . In questo momento sono triste mentre scrivo perché guardo la mia bimba di 18 mesi (lei sta guardando topolino e di spalle) e penso a lei che crescerà senza il suo papà. Il tutto mi fa star male. Spero di avere le forze per superare il tutto ma ho paura perché non so come mi sentirò assumendo il sutent e come mi farà stare. Tutte le situazioni fino ad agosto 2012 sono metastasi del rene. Non ho mai fatto nessun tipo di terapia in due anni e due mesi fino ad oggi. Scusatemi per lo sfogo in questo momento ho bisogno di tutti voi amici della piazzetta anche se è assai che non scrivo. Con affetto saluti Mauro.
Rispondi quotando