View Single Post
  #10661 (permalink)  
Vecchio 11-30-2012, 09:44 PM
Cecilia Cecilia non è in linea
Junior Member

ubicazione: Montepulciano, Toscana.
predefinito

Quanti nuovi! Bene arrivati a tutti, questo e' un bellissimo spazio, utilissimo sotto tanti punti di vista. Torno dopo tanti mesi, ma vi ho sempre letto. Fabrizio forse domani esce dall'ospedale dove mercoledì' ha subito una tiroidectomia completa. Come forse ricordate e' una lesione indipendente dal K renale, almeno sembra certo anche se dobbiamo aspettare l'esito della biopsia per averne la sicurezza. Ma andava tolta, e l'ha fatto nel momento del cambio di terapia. In effetti e' successo anche questo: dopo 14 mesi di Sutent, iniziato col 50, proseguito col 37,5 e alla fine col 25, si sono manifestate delle nuove piccolissime lesioni polmonari, anche se altre più grandi sono diminuite. Questo ha significato secondo loro una manifestazione di inefficacia del Sutent. Hanno proposto il Nexavar anche se non hanno escluso di poter poi riutilizzare il Sutent. Per lui gli effetti collaterali, ovvero una mucosite terribile, lo hanno spesso costretto o a sospendere o a diminuire appunto il dosaggio. Ma noi abbiamo una convinzione che sembra anche interessare moltissimo il gruppo di oncologia di Arezzo, dove e' seguito. Secondo Fabrizio il Sutent funziona e BENE quando si utilizza per due cicli o tre e poi si sospende per almeno tre mesi per poi riprenderlo nuovamente. Start e stop. In quel caso si hanno le migliori risposte sia in diminuzione che nella stabilizzazione della malattia sia perché' il Sutent lavora su lesioni vascolarizzate, e quelle piccolissime lo sono molto poco, sia perché' lavora bene su un fisico che non e' completamente avvelenato dal farmaco. Lui e' disposto a provare così' e vediamo cosa decideranno in seguito anche se comunque proverà' con il nuovo farmaco. Che fatica! Ma lui e' una roccia, e non si ferma davanti a nulla! Segue una dieta ricca di verdure, mangia pasta e pane solo di farine povere di glutine ( ho imparato a fare un pane buonissimo! ) niente carne e formaggi ( solo un poco di grana padano ) niente dolci, molti legumi e malgrado tutto ha le analisi del sangue perfette e in ferro sta benissimo. Beve tantissimo te verde e acqua, e questo lo aiuta anche durante i periodi di mucosite. Che mi dite del Nexavar? Mi piacerebbe saperne di più, anche se in effetti mi sembra un parente strettissimo del Sutent. Effetti collaterali simili, immagino. Un abbraccio a tutti!
cecilia.
Rispondi quotando