View Single Post
  #10718 (permalink)  
Vecchio 12-16-2012, 04:10 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member

ubicazione: Conselve - Padova
Smile

Ciao Nicola e buona domenica a tutta la piazza. Ricordo perfettamente, nonostante vi manchi da tanto tempo, quanto sono ripide le strade di S.Marino. Sono convinto, perfettamente convinto, che a te non servano gli ansiolitici. La mia era una battuta tanto è vero che ti consigliavo qualcosa che ritengo migliore di qualsiasi medicina (come diceva il nostr caro amico Nanni). Non sono un fatalista perchè credo che il fato, il destino l'uomo lo può gestire, indirizzare se non addirittura creare. L'uomo è padrone ed artefice del proprio destino fintanto che non si rassegna passivamenbte ad accettare tutto ciò che gli piove addosso. Tu non sei fatalista, sei troppo intelligente ed attivo per esserlo In effetti il mio oncologo si è quasi rassegnato. Non che gestista in proprio le pause ma per Natale e Capodanno, Pasqua ed estate, acconsentono alle mie richieste di prolungare la pausa. La mia stanchezza è principalmente dovuta all'effetto sutent anche se penso che influisca la mancanza dei sureni. Per quanto riguarda l'e-book io lo abborrisco perchè sono un lettore appassionato e vecchia maniera. Preferisco decisamente il cartaceo, magari con copertina rilegata. Amo toccare la carta, annusare il suo profumo e vedere i miei libri ben allineati in libreria. L'emozione che provo, mista ad attesa e curiosità, quando apro la prima pagina e comincio a leggere non me la potrà mai dare un aggeggio elettronico. Non che io non ami l'elettronica, sono appassionato delle novità sia per pc che per telefonini ma il libro, come il giornale, mi piace leggerlo e sfogliarlo sul cartaceo...
Cara Isa purtroppo per me i miei figli li posso chiamare solo "inutili". Non sono mai in casa, figurati quando servono!!!! Gianluca, tanto per non cambiare, in questo momento è a Budapest, piccolo viaggio turistico tanto per allargare le sue conoscenze geografice ed antropologiche Enrico è impegnato tutto il giorno! Esce di casa alle 8.30 e rientra alle 20.30, dopo deve andare dalla morosa, dagli amici, in palestra ecc. perchè LUI "ha una vita sociale da mantenere" (gli altri no). Sabato e domenica DEVE dormire e riposare perchè sono gli unici giorni liberi che ha!!!!
Nel precedente post, ieri, ho scritto "domani mattina tac", è ovvio che la tac sarà domani lunedì...............