Eccomi dinuovo qui con una connessione decente ripristinata!
Innanzitutto Buon 2013 a tutti!! Speriamo che lo sia veramente.
Noi paradossalmente abbiamo passato un Natale e un Capodanno un pò piu brutti rispetto all'anno scorso, considerando che l'anno scorso li abbiamo passati in ospedale, dopo l'intervento di Babbo, era andato tutto bene ed eravamo tutti felici. Quest'anno Babbo questi giorni di festa li ha passati perlopiù a letto, ancora prima di iniziare il quarto ciclo c'è stata una considerevole perdita d'appettito. Non vi dico che sensazione fà vederlo dire "non ho fame" e non mangiare, dopo che è sempre stato un uomo non di appettito, ma di fame da guerra..infatti ha sempre pesato anche piu 100 kili (è anche molto alto) ...in meno di due mesi ne ha persi 10..siamo passati da 98 a 85..quindi son partite le paranoie di mia mamma.."se non mangia gli sospendono la terapia e peggiora, come facciamo?"...con un pò di pazienza, mia e solo mia, ho cercato di tranquillizzare entrambi, convincendo lui di sforzarsi almeno un pò a mettere dentro qualcosa, e spiegando a lei di preparare cose "leggere" o "poche" ma nutrienti..poi insieme alla perdita di appettito è arrivata anche la nausea..ogni tanto qualche capogiro, gli ultimi sintomi non aiutati certamente dal fatto che (ora dirò una bestemmia per tutti voi) lui continua imperterrito a fumare..un paio di sigarette al giorno non gliele toglie nessuno, ma c'è da considerare secondo me che una sigaretta fumata a stomaco vuoto, o avendo mangiato poco, bene non ti fà, anzi, aiuta la nausea e i capogiri..ma su questo non si discute, purtroppo. Da ultimo, già stava mangiando poco, si scopre che ha un ascesso ad un dente, gli faceva male da 3 giorni ma piuttosto di dirlo si tiene il dolore, quindi se prima mangiava poco in quei giorni anche meno. Finalmente sembra risolto almeno un pò, quindi qualcosina, nausea a parte, sta rimangiando. Abbiamo fatto le analisi, che ci arriveranno a giorni, ma non oso immagginare come siano. Ah, il 24 di questo mese abbiamo la fatidica Tac di controllo. Help!
Bene, vi ho tediati abbastanza, torno al mio studio!! Ciao a tutti!
|