View Single Post
  #10808 (permalink)  
Vecchio 01-11-2013, 03:39 PM
lucetta lucetta non è in linea
Member
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 34
predefinito

Ciao a tutti! Questa mattina esami di inizio ciclo, visita oncologica e ritiro Tac + Sutent!
Risposta Tac del 7 gennaio:
TC TORACE: Nn lesioni focali del parenchima polmonare. Nn significative linfoadenopatie ilo mediastiniche. Nn versamenti pleuro pericardici.
TC ADDOME: Esiti di nefrectomia dx. Fegato, colecisti, vie biliari regolari. Surreni regolari. Rene sx nei limiti. Nn alterazioni in sede pelvica. Nn significative lesioni linfonodali in sede aorto-cavale e lungo le catene iliache. Nn sono più apprezzabili le lesioni focali multiple iperdense a carico del pancreas ad accezione di immagine puntiforme tenuemente iperdensa a livello del corpo.

La Tac del 24 settembre 2012 rilevava invece:
Tac addome: L'indagine conferma la presenza di lesioni ipervascolari compatibili con localizzazioni secondarie di malattia di cui due a livello della coda pancreatica di 0,5 e 1,6 cm, una a livello del corpo pancreatico di 1,3 cm, due al passaggio corpo-testa di 0,6cm, una a livello della testa di 1cm e a livello del processo uncinato di 0,8cm.

Già eravamo stati avvisati dal medico radiologo che andava tutto bene ma non vi dico la gioia con il referto in mano...e non mi vergogno a dirlo ma sono scoppiata a piangere davanti all'oncologa !!! Cmq si procede con il Sutent per altri 2 cicli, poi, dopo ulteriore TAC di controllo, si deciderà per un periodo di sospensione durante il quale si procederà con controlli periodici...oggi pero' non voglio pensare a lungo termine, dopo le batoste del 2012 voglio solo godermi il presente!
E come dice Tony...TUTTI avanti con atteggiamento positivo, senza paura e "coltello tra i denti"! Speriamo che il 2013 sia davvero l'anno della serenità per tutti noi.
Un abbraccio fortissimo a tutti Lucy e Fausto
Rispondi quotando