Titty69
Ok Titty, non star li a guardare anche se starnutisce o si tocca i capelli perchè qualcuno casca.
Il dolore alle ossa può esserci, il singhiozzo...; forse gli è rimasto qualcosa sullo stomaco.
E' umano essere preoccupati, ma attenta, l'eccessiva preoccupazione porta alla paranoia.
Considerando che la vita, in un modo o nell'altro, ha termine (salvo che tu non insegua l'immortalità, in questo caso AUGURI) e che non ci è dato sapere quando, devi fare in modo che, ogni singolo giorno, valga la pena di essere vissuto e la condizione di angoscia non aiuta.
Io sono più giovane di tuo padre (a questo mondo tutto è relativo), ho chiuso il quarto ciclo, ho fatto solo una sola TAC di controllo, le metastasi si sono ridotte, anche significativamente, ma ci sono sempre, ed in questo momento sono in Spagna dove mi tratterrò fino al 21 marzo.
Vuoi darmi dell'incosciente? Fa pure, ma sappi che preferisco questo piuttosto che crogiolarmi in un'ansia inattiva.
Vuoi qualche altra notizia? Sembra che mi abbiano clonato la carta di credito, qui i negozi (per ora ho provato solo un supermercato di un grandissimo centro commerciale) non accettano la Genius card (carta ricaricabile dell'UNICREDIT perchè sopra non c'è il nome) e pensi che questo mi abbia gettato nel panico?
No! Ho scritto al Direttore della mia banca (ma solo perchè voglio che il pachiderma si svegli) che sicuramente riuscirà a trovare una soluzione, ma nel caso, utilizzando molto la banca su internet, trasferirò un po di contante presso la struttura in cui sono e me li farò girare in "efectivo",
oppure aprirò un conto qui presso una banca internazionale e farò la medesima operazione,
oppure, ancora, utilizzerò un'altra carta di credito di un'altra banca (che ho da circa 40 anni) e che ho lasciato "dormiente" perchè volevo cessarla,
ed andrò avanti, tanto il biglietto di ritorno l'ho già pagato, il posto dove sono pure, ed allora?
Se a questo aggiungi che lo scorso anno, sempre qui in Spagna, sono stato vittima di un furto con il "metodo Peruviano", potrai capire come mi sento psicologicamente.
... Bene, come al solito, queste sono cose che possono capitare ed il fatto che si siano concentrate su di me ed in poco tempo, è solo una casualità, nulla di più.
Un fatto positivo: lo scorso anno ho conosciuto un bravissimo investigatore spagnolo (è stato in grado di rintracciarci, passando per l'Italia, nel giro di poche ore) che, oltre ad aver arrestato i ladri, ci ha restituito quanto sottrattoci e ci ha assistito sia in sede di denuncia sia in sede di processo.
Posso contare anche su questa risorsa.
La vita prende, la vita da.
Sono convinto che il Sutent abbia fatto effetto su tuo padre, anche se non potrà ringiovanirlo dei 30 o più anni che tu vorresti.
Spero che dopo questo passaggio tu riuscirai a rilassarti ed a far vivere più tranquillo anche tuo padre.
Un abbraccio ed un augurio di vero cuore e... sursum corda.
Ciao, Nicola