Titty69,
non preoccuparti più di tanto, il singhiozzo non credo sia tra gli effetti collaterali ed in ogni caso non mi pare proprio preoccupante, non ho mai sentito nessuno che muore di singhiozzo. Se mi dovesse capitare te lo farò sapere.
Per il resto anche tu sei adorabile.
Cristina 68
Salvo, sporadicamente, qualche pasticca di Maalox, dal 1981 al luglio 2012 sono vissuto senza medicine; non ne ho avuto bisogno, è vero, ma è anche il fatto che io sono
nemico delle medicine, lo sono sempre stato, per ogni tipo di medicina, per ogni dosaggio.
Quando però capita di averne necessità allora è necessario affrontare la situazione in maniera cosciente e meditata.
Colore giallognolo: è tipico. Io l'ho avuto, con diverse gradazioni, per i primi tre cicli, al quarto era quasi scomparso. Che sia a mia conoscenza l'indice di pericolosità tende a zero. Spesso ho scherzato con la mia oncologa dicendole se questa particolare tonalità di giallo si abbinasse bene ai miei occhi cerulei.
Epistassi: non ne sono stato vittima, però ho rilevato un significativo aumento di muco nelle narici e di cerume nelle orecchie.
Spossatezza: è un sintomo tipico. Personalmente non ne ho sofferto, ma ritengo che vada innanzitutto combattuta con un aumento dell'esercizio fisico (io faccio 20/30 minuti di tapis roulante ogni giorno ad una velocità media intorno ai 5,5 km, con punte fino a 7 km). Sarebbe opportuno, prima di mandarlo a letto, di sperimentare l'allenamento anche perchè i "cinghiali" debbono fare molto moto.