dunque, mi intrometto...Inizio da "lontano" cercando di essere breve........
Le generazioni del dopo guerra hanno pensato solo "a star bene" (giustamente) e quindi negli anni scorsi ambiente ed animali sono stati messi da parte...Oggi a cosa stiamo assistendo?
1) alle nuove generazioni che si vedono costrette a rimediare sugli errori e sul menefreghismo degli anni scorsi.
2) ad un aumento esponenziale di negozi bio, cibi a km zero, vegetariani/vegani, investimenti su tutto quello che è "industria green", prese di coscienza sui temi etici.
E questo perché?
Perché le risorse del pianeta stanno finendo.
Cosa se ne trae?
Che la crisi economica è strettamente legata ad ambiente ed animali, che dovremo salvaguardare i terreni agricoli visto che in futuro i cibi che fanno il giro del mondo saranno vietati, che l'acqua dolce sarà la cosa più importante in assoluto.
Diventare vegetariani/vegani sarà sempre più facile, per ora (concordo con ruozi) lo è mangiando a casa... ma è sotto gli occhi di tutti il cambiamento, aprono nuovi ristoranti/negozi tutti i mesi su questo nuovo segmento economico, le riviste ne parlano sempre di più ed anche noi che ne stiamo parlando siamo la prova! La prova è che al giorno d'oggi non è più difficile incontrare chi ha fatto questa scelta e badate bene, gli scandali alimentari convincono sempre più persone.
Cosa se ne trae?
Ultima modifica di RIC; 03-04-2013 a 04:53 PM
|