View Single Post
  #11160 (permalink)  
Vecchio 03-13-2013, 03:49 PM
tony50 tony50 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2012
ubicazione: pescara
Messaggi: 241
predefinito

F35
se non li acquistiamo addio mazzette. Gli Stati Uniti stanno decidendo di NON acquistarli più; non è vero che a noi costerebbero di più. Questi aerei hanno un difetto di progettazione (e realizzazione) che li rendono pericolosi per i piloti e, pertanto, sono contestabili per inefficienza e pericolosità. Quelli che ci imboniscono notizie diverse sono seduti alla stessa "mensa" ed hanno tutto l'interesse a che si prosegua con l'acquisto. Seguite gli accadimenti negli USA e fate sentire la vostra voce ovunque possibile.
La spesa farmaceutica è diminuita, a livello nazionale, del 9,1% nell'anno 2012 (dati Federfarma), questo dimostra come sia possibile razionalizzare e contenere la spesa; una parte dei risparmi è dovuta al minor costo dei farmaci generici, un'altra parte all'aumento del ticket (dal 10,7% al 12%) ed un'altra parte è figlia della crisi.
Le case farmaceutiche cominciano a piangere miseria: attenzione, tra un po' usciranno nuove malattie, oppure saranno rivisti al ribasso i parametri di riferimento delle analisi.
Non consentiamo a nessuno di vanificare questo risultato e non consentiamo di spendere soldi per gli F35 (diranno che nell'F35 vi è anche l'industria italiana) infischiatevene, non ci possiamo permettere di sovvenzionare la guerra ed a maggior ragione, non ci possiamo permettere di mettere in pericolo la vita dei nostri militari.
Crozza è un personaggio che mi piace moltissimo e me lo godo ovunque possibile, la sua imitazione, modestissima, da parte mia vuol essere solo un piccolo tributo ad un comico che schiaffeggia il potere così come merita, con la giusta "daltonicità" richiesta a personaggi simili.
Antonio, spero di "ottenere" quello che tu hai ottenuto, è vero, ma spero di farlo in base a consapevole programmazione e non perchè costretto.
In ogni caso seguite direttamente, senza mediazione, l'andamento del vostro stato attraverso l'esame comparato nel tempo dei vostri parametri comparandoli alla percezione di come vi sentite; l'oncologo che vi segue deve esservi di ausilio per comprendere i passaggi difficili o nuovi. Chiedete molto, chiedete sempre, non rimanete con dubbi o incertezze. La vostra salute è affidata, in primis, alle vostre mani, che sono sicuramente le migliori.
Laura, sempre in campana, potresti aver ragione quando dici che vi è in atto un tentativo di risparmiare sulla pelle dei malati ed in particolare sugli anziani (via costi di cura e via pensioni, al massimo una reversibilità), non abbassare mai la guardia. In linea di massima i medici non si fanno coinvolgere in situazioni strane dal punto di vista professionale. A volte possono lasciarsi abbindolare da un po' di grana (vizio umano abbastanza comune), ma non ce li vedo a "mollare" un paziente se non per colpa grave del paziente stesso; comunque potrei sbagliare, per cui orecchio a terra...
Sono contento di questa nuova ventata di discussione.
Un salutone e tutti,
Nicola
Rispondi quotando