Auguri di cuore a Ernesta, a Edo e un saluto a Matilde di buon onomastico!
Epidurale: io la feci (gratis) presso l'ospedale di Lodi 16 anni fa, non c'era allora il problema di pagare o non pagare, era dato per scontato che fosse considerata come un'anestesia locale.
Sanità: posso dirvi che l'hospice dove lavoro,va avanti grazie al contributo Asl e grazie ai contributi dei privati, di persone che si adoperano gratuitamente per dare una mano (volontari) e di finanziamenti derivanti da iniziative private. Certo, si fa attenzione a non sprecare proprio niente e al tempo stesso, a non far mancare nulla a nessuno, però i conti quadrano grazie ad un'attenta gestione della Cooperativa e dell'ass. di volontariato che se ne fa carico. Quello che si nota, è che facciamo attenzione ad esempio anche alle luci, a non lasciarle accese quando non c'è nessuno, un pò come facciamo tutti noi a casa. Quindi mi dico: se non si "mangiasse" sui finanziamenti e se si facesse attenzione, forse forse....tante risorse tornerebbero in circolo per coloro che più ne hanno bisogno! Speriamo che il nostro nuovo Papa (che adoro) dia il buon esempio...non solo a cardinali, vescovi e preti, ma anche a tutti gli altri! Un abbraccio di cuore. Isa
|