View Single Post
  #11257 (permalink)  
Vecchio 04-13-2013, 09:12 PM
tony50 tony50 non è in linea
Senior Member

ubicazione: pescara
predefinito

mauro
cominciamo a goderci la vita? Fai bene, anzi benissimo. Divertiti e, al ritorno, sgancia le informazioni del caso.
Gino
innanzitutto auguri per tua figlia, un passo importante la prima comunione.
Mi pare di sentire un filino di invidia. A me è sempre piaciuto andare in giro a scoprire cose nuove, posti nuovi, cucine nuove; il vino, però, non è molto importante per me, posso farne anche a meno, sopratutto ora con l'etilometro.
In ogni caso hai ragione, mi piace progettare (e realizzare) un viaggio via l'altro. Ho una specie di virus.
Ora mi sono abituato ai prezzi spagnoli ed in Italia comincio a non ritrovarmi. Siamo in crisi, ma i prezzi non sono diminuiti, sopratutto al sud, dovrò limitarmi, peccato.
Tommaso
complimenti per il tuo coraggio, sei da invidiare veramente, non sono solo parole, lo dico con convinzione profonda. Ti auguro che l'arcobaleno che hai rivisto dopo tanto tempo abbia, alla sua fine, non una pentola d'oro, ma tanta salute e serenità per te, tuo figlio e tutta la tua famiglia.
Franco
Hai ragione quando dici che io sono contrario alle medicine, è assolutamente vero e cerco di starne lontano il più possibile. Ma forse me lo sono potuto permettere, fino ad ora, perchè non ho mai avuto malattie serie; io sono quello che dice che un'influenza, se la curi, passa in una settimana, ma se non la curi ci vogliono addirittura sette giorni!
Sono e rimango dell'avviso che la natura ed il nostro corpo ci mettono a disposizione le migliori risorse per combattere le malattie, anche se noi non conosciamo la maggior parte di queste armi; peccato.
Anche con i medici ho un rapporto particolare; conto molti amici ed anche compagni di scuola nella categoria, ma, ad esempio, sono rimasto diversi anni senza medico curante e nei miei oltre 60 anni, salvo un paio di fratture e l'ultimo episodio, non sono mai stato ricoverato in ospedale ed ho fatto visita al mio medico curante non più di 3 o 4 volte in totale; ho visto più volte un dentista che il medico di famiglia.
Purtroppo in questa società corrotta sono corruttrici anche le case farmaceutiche, almeno per una buona parte.
Non fraintendermi, non sono tra quelli che rifiutano le cure o le medicine, ma sono tra quelli che si approccia a tali risorse con molta cautela ed attenzione, troppo spesso ci capita di vedere esperimenti con le prescrizioni (prendi questo, se non va bene prendi quello, adesso aggiungi quell'altro, stoppa tutto e facciamo delle analisi...).
Ma quello che più mi disgusta è l'assoluta incapacità ed incompetenza di gran parte della sanità pubblica (mi riferisco ai capi) a cui si unisce disonestà e corruzione e che, come risultato, originano tutta la malasanità a cui noi siamo costretti a soggiacere.
Purtroppo la categoria dei malati è, di per se, debole e costretta a subire. Lo so che tu hai trovato un medico splendido, anch'io mi trovo in questa condizione, ed anzi ne ho incontrato più di uno e questo non perchè si sono occupati di me, ma perchè ho avuto modo di vederli all'opera su tanti altri malati dei più diversificati ceti sociali.
E' tutta gente che stimo, apprezzo ed a cui è facile volere bene, non solo perchè sono bravi, ma sopratutto per la loro umanità e considerazione nei confronti dei malati.
E' questa la sanità a cui dobbiamo aspirare respingendo la sanità dei baroni, degli approfittatori e dei disonesti.
Alt, fermi tutti, ho cominciato con le mie solite tiritere, scusatemi, non posso farne a meno, sopratutto quando dalla TV mi arriva la voce di qualche sporco politico.
Ma torniamo alle cose belle, alla bella stagione ed al suon di lei, un musica con cui saluto tutti,
Nicola
Rispondi quotando