squisi89
intanto cerca di essere più rilassata, la paura non fa vivere meglio. Mi spiace di quello che accade al tuo compagno, purtroppo è omologo a quello che accade a ciascuno di noi. Per farmi vivere hanno voluto un mio rene, non potevo rifiutarglielo. Da quel momento, però (sono 8 mesi), le cose sembrano essersi stabilizzate, se non migliorate. Sono sotto Sutent e, a parte un certo numero di effetti collaterali abbastanza pesanti, sono ancora vivo.
Se non ho capito male la prima TAC ha dato risultati incoraggianti, mi spieghi perchè la seconda dovrebbe essere di segno diverso?
In questi giorni ho letto una notizia molto interessante che riguarda proprio Roma e cioè hanno messo in opera un sistema di radioterapia, molto più preciso della radioterapia tradizionale, che può sostituire addirittura la chirurgia. Se non sbaglio si tratta della radioterapia stereotassica. Questa metodica (o altro nome, fammi venia se non riesco ad essere più preciso) è già operativa in altre parti di Italia ed ora è sbarcata a Roma.
Nei tumori non vi è una situazione meno grave, vi sono solo situazioni diverse, ma tutte vanno affrontate con speranza e volontà di lottare. La paura inibisce le capacità di reazione da parte dei soggetti; le persone che stanno affianco ai pazienti debbono essere ancora più coraggiosi, per se e per le persone ammalate.
Conosci la storia che non ci si deve fasciare la testa prima di essersela rotta? Non la devi fasciare neppure dopo, se ti serve per lottare meglio.
Coraggio, coltello tra i denti e giuù la testa.
Nicola
|