View Single Post
  #11265 (permalink)  
Vecchio 04-15-2013, 07:06 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member

ubicazione: Conselve - Padova
Smile

Ciao Jenny, avevo scritto una bella risposta lunga ed articolata ma a quanto pare è sparita e non è stata pubblicata.... Cerco di essere più breve. Come hanno detto gli amici, se la prima tac ha dato esiti positivi e gli esami del sangue pure, non ci sono motivi per cui anche la seconda tac non debba essere buona. L'angoscia pre e post tac ormai mi accompagna da 13 anni, è tanto che lotto/convivo col tumore e da 5 assumo sutent, e sono ancora qui, nonostante l'anno che mi avevano pronosticato Normalmente non ti devi aspettare altre regressioni, anche se mooolto probabili, ma anche la sola stazionarietà è un ottimo risultato, anzi è il risultato a cui mirano queste terapie antiangiogenetiche. Il nexavar come il sutent ed altri farmaci simili hanno lo scopo di cronicizzare la malattia, di congelare lo stato delle lesioni, anche se ci sono stati casi, ed io ne ho conosciuti alcuni, di completa remissione: le lesioni sono sparite completamente dopo alcuni anni di terapia. La vita tua e di Stefano sarà ancora mooolto lunga anche se costellata di ostacoli superabilissimi con tanta forza d'animo e amore. Vi consiglio caldamente di lasciar perdere internet per quanto attiene prognosi e probabilità di vita, o meglio di morte!!!! E' giusto informarsi per capire alcuni termini ostici che i medici usano ma null'altro. Vi consiglio anche, per superare la depressione che attanaglia Stefano, di rivolgersi ogni tanto ad un psicologo oncologico. Ve ne sono di bravi presso tutte le strutture ospedaliere oncologiche. Parlare fa sempre bene, buttare fuori le ansie, i problemi e non somatizzarli rende liberi e quando si è liberi ci si sente bene. Coraggio quindi e quando vuoi noi siamo qui per ascoltarti. Ciao