Ciao Ragazzi
Report dal fronte.
Dopo l'assunzione della seconda compressa non si segnalano eventi di rilevanza specifica.
Per l'assunzione delle compresse ho utilizzato una strategia del forum: in farmacia ho acquistato una confezione di ostie ad uso alimentare, prima dell'assunzione ne inumidisco una, vi avvolgo la compressa e... slurp, la deglutisco in un battibaleno.
La mia oncologa mi aveva raccomandato di assumere la compressa accompagnandola con yogurt o con succo di frutta molto denso in modo da evitare, per quanto possibile, il contatto con le mucose della bocca, ma da
Isa ho copiato la strategia dell'ostia e, debbo dire, che funziona.
A proposito, grazie Gino e grazie Franco, per il vostro sostegno e per i vostri auguri.
Ho un gonfiore ai piedi dal giorno prima di assumere questo nuovo farmaco (sembrano degli schizzotti) e non sembra voler passare; questo fenomeno lo subisco, qualche volta (ma in misura minore), quando faccio molti chilometri ininterrottamente (700/800) alla guida dell'auto
, ma ora, negli ultimi giorni, avrò fatto al massimo 70/80 metri a piedi
(sono rimasto in casa) ed anzi seduto (sono tutto il giorno sul computer)
, qualcuno ha idea da che cosa possa dipendere?
Segnalo che, nell'ultima settimana ho inserito nella mia dieta la birra, con particolare preferenza per la scura
, mentre pressione e analisi sono pressochè perfette; non assumo più lobidiur (peraltro l'assunzione era limitata ad una compressa al dì da 5 mg, solo in concomitanza del ciclo Sutent).
Avete informazioni in merito?
Per il resto nulla da segnalare, vi terrò informati sull'andamento dell'assunzione di Afinitor e, quando ne entrerò in possesso, anche delle risultanze degli accertamenti del 24 p.v., per ora l'indice glicemico di ieri è stato di 93, mentre oggi è di 101 (il tutto nella norma); per il momento non sembro avvertire effetti collaterali
; secondo me le compresse, per come le assumo, si sono trovate un po' spaesate: passare da uno stato anidro ad uno stato acido è scioccante per tutti, forse anche per loro.
Un saluto circolare a tutti, Nicola